COME MEMORIZZARE UNA BANCA DATI E DIVENTARE MARESCIALLO DELLA MARINA MILITARE

Описание к видео COME MEMORIZZARE UNA BANCA DATI E DIVENTARE MARESCIALLO DELLA MARINA MILITARE

Domenica mattina...1 Settembre...mentre sto aiutando i miei ragazzi, che si stanno preparando per Polizia di stato, facendo loro audio e video sul come memorizzare i quiz di matematica della banca dati, Sebastiano mi ha fatto una graditissima sorpresa:

si è fatto 200 km da Catania a Palermo per venirmi a trovare! Ci eravamo conosciuti virtualmente e telefonicamente ma mai dal vivo!
Fra 3 giorni (nel momento in cui scrivo questo post...lui è venuto stamattina, abbiamo pranzato insieme e poi è ripartito) partirà per Taranto dove inizierà la sua nuova vita ed entrerà nella scuola per Allievo Maresciallo della Marina Miitare.

E prima di partire per questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua vita, ha voluto conoscermi di persona per rilasciare questa intervista, dove racconta la sua esperienza con me.
Esperienza che l'ha portato a fare 1 solo errore su 100 quiz, rispondendo in 40 minuti su 80 e classificandosi, alla fine del suo percorso, 14° su circa 80 posti a disposizione in tutta Italia e con circa 6000 "avversari" che si sono presentati alle preselettive!

14° SU 6000!!

Vita che cambierà per sempre, sogno realizzato (ha sempre voluto fare questo!), stipendio fisso, tantissimi progetti che ora potrà realizzare, genitori, fidanzata ed amici veri, strafelici per lui!
Ho chiesto a lui, tra le varie cose:
come mi ha conosciuto
se secondo lui 9000ABCD è fatto bene e cosa migliorerebbe
da che basi partiva
se aveva già fatto altri concorsi in passato
quanto tempo gli è servito per diventare abile col mio metodo
quante ore studiava al giorno
che consigli darebbe a chi decidesse di prepararsi con me
se è meglio studiare sui libri o applicare il mio metodo
se lo consiglierebbe agli altri
che cosa consiglierebbe a chi dovesse affrontare il colloquio col perito selettore o psicologo...
...e altro ancora.

Persona splendida, col sacro fuoco di chi vuole davvero vincere un concorso, ha sempre rispettato le mie indicazioni alla lettera, 3 mesi di sacrifici giornalieri (che non sono nulla se si pensa che ora si è sistemato per il resto della vita),rinunce, focus sempre sul risultato finale: Sebastiano Nicotra è stato l'allievo ideale!!
Ed io sono straorgoglioso di lui!

Moreno

Комментарии

Информация по комментариям в разработке