Map the Giants: individuare, mappare e preservare i coralli giganti

Описание к видео Map the Giants: individuare, mappare e preservare i coralli giganti

🪸 "Map the Giants" è un progetto che parte anche dall'idea di utilizzare la conoscenza dei cittadini, ad esempio dei turisti o degli abitanti della zona, per avere informazioni su dove si trovano i coralli giganti; quindi, la prima tecnologia che viene utilizzata è quella della "Citizen Science".

Il sogno finale è che con l'aiuto di tutti i coralli giganti possano essere trasformati in monumenti marini, protetti da nuove forme di tutela che siano d’esempio per Paesi nei quali le scogliere coralline sono una risorsa fondamentale, come le Maldive.

Gli obiettivi del progetto "Map the Giants" sono molteplici: innanzitutto studiare che cosa ha reso così resistenti questi giganti del mare. Non sappiamo se sia stato un fattore genetico, ecologico o casuale; quindi, abbiamo bisogno di capire qual è il segreto dietro la loro resistenza, il quale potrebbe servirci per costruire le scogliere coralline del futuro. 


💬 Luca Fallati, geomorfologo marino, e Simone Montano, ecologo marino, ti raccontano questo importante progetto nel nuovo articolo per "Aleph & other Tales"!

🗞️ https://aleph-tales.it/scienza/map-th...


🎬 Starring: ‪@MapTheGiants‬ ‪‪‪@bicocca‬ ‪@la_volpe_eclettica‬




🔬

🎬 #BecauseScienceMatters su "Aleph & other Tales"!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке