"No potho reposare" Coro Polifonico "Tasis" di Isili al Teatro Modena Sampierdarena (Ge) 15/04/2012

Описание к видео "No potho reposare" Coro Polifonico "Tasis" di Isili al Teatro Modena Sampierdarena (Ge) 15/04/2012

Scritta da Salvatore Sini e da Giuseppe Rachel, "Non potho reposare" è una delle canzoni più belle e più popolari della Sardegna.
Il gruppo Polifonico "Tasis" di Isili (Ca),diretto dal M° Antonio Ghiani si è esibito come ospite d'onore alla festa dei Gruppo Canterini Valbisagno in occasione del 25° anno di fondazione della squadra di trallalero Genovese al Teatro Modena di Sampierdarena che per l'occasione ha fatto il "Pienone".La prestazione canora del Tasis è stata MAGISTRALE come sentirete dal video
Contatti Tasis:
http://www.prolocoisili.it/coro-ita.html
http://corotasis.it/

Il Gruppo Canterini Valbisagno 1986/2011 ha festeggiato 25 anni di storia domenica 15 aprile 2012, al Teatro Modena di Sampierdarena, che per l'occasione ha fatto il "pienone".
Hanno partecipato a questa grande festa tutti i canterini "storici" della squadra ed è stato presentato
L'ultimo CD.
Sono intervenute tutte le squadre di canto popolare Genovese: La Lanterna, i Giovani Canterini Sant'Olcese, La Squadra, il Gruppo Spontaneo Trallalero ed i Raccogeiti.
Ospiti:
Franco Bampi, Matteo Merli, Mauro Balba, Gianluca Polizzi, Fabbrica Musicale Records.
Ospiti Speciali:
Gli amici dell'associazione Culturale Tasis di Isili Sardegna
Isili è un comune italiano di 3.030 abitanti della provincia di Cagliari, in Sardegna. Situato nella regione storica del Sarcidano, dista 71 km di percorso stradale dal capoluogo provinciale e regionale, 105 daNuoro, 66 da Oristano e 162 da Sassari. La casa comunale è ubicata a 523 metri sul livello del mare.
Paese tradizionalmente agricolo e pastorale, nel corso degli ultimi decenni la sua struttura economico-sociale è cambiata radicalmente, con l'affacciarsi del settore terziario e riduzione dei comparti tradizionali, in virtù soprattutto dei numerosi uffici ed enti che sono presenti nel comune (citiamo ad esempio l'ospedale San Giuseppe, gli uffici dell'Agenzia delle Entrate, gli uffici INPS, le varie scuole a Laconi la Compagnia dei Carabinieri, la stazione della Guardia di Finanza, la Casa di reclusione all'aperto, la sede della XIII Comunità Montana)Gli uffici di Laore e Argea. Le tradizioni del passato rivivono nell'importante Museo del Rame e del Tessuto, che espone i tradizionali manufatti di rame e i tappeti variopinti, che nel passato rappresentavano gli elementi più caratteristici delle produzioni locali. Il Comune ospita anche una fornita biblioteca, sulla quale è imperniato il sistema bibliotecario dell'intera zona del Sarcidano. Da oltre un decennio è divenuto famoso nel mondo dell'arrampicata sportiva per le sue strapiombanti falesie calcaree, tra le più affascinanti e impegnative d'Europa

Комментарии

Информация по комментариям в разработке