Santuario della Madonna della Corona - Un gioiello fra le rocce del Monte Baldo

Описание к видео Santuario della Madonna della Corona - Un gioiello fra le rocce del Monte Baldo

Il Santuario della Madonna della Corona è un luogo unico al mondo, incastonato fra le rocce del monte Baldo, a 774 metri sul livello del mare, nella provincia di Verona, vicino al lago di Garda. Si tratta di uno dei posti più affascinanti e suggestivi d'Italia, caratterizzato da una posizione panoramica spettacolare sulla valle dell'Adige.

Ci sono due modi per raggiungere il Santuario della Madonna della Corona. Il primo è partendo da Spiazzi, un piccolo paese situato sopra il santuario, dove è possibile lasciare l'auto per raggiungere il santuario a piedi in 15 minuti di cammino in discesa. In alternativa, è possibile prendere la navetta a pagamento (fornita di passerella per disabili) che collega la località al santuario e che è attivo dalla primavera all'autunno.

Il secondo modo per raggiungere il santuario è un percorso che collega il fondo valle al santuario. Si tratta del sentiero CAI n°73, chiamato anche "Sentiero della Speranza". Il percorso parte da Brentino e richiede più di 1500 scalini e 600 metri di dislivello, ma in poco meno di due ore arriverai al cospetto del bellissimo santuario. Il percorso è di media difficoltà, con alcuni tratti di sentiero attrezzato. Per il ritorno, è possibile fare un sentiero ad anello che incontra un piccolo ponte sospeso.

Il Santuario della Madonna della Corona è la meta ideale sia per chi cerca momenti di preghiera nella tranquillità più totale, sia per chi vuole godersi uno degli spettacoli più belli d'Italia, in questo connubio perfetto fra natura e la costruzione dell'uomo. La bellezza del paesaggio circostante, il santuario incastonato nella parete rocciosa, le opere d'arte al suo interno e la vista panoramica sulla valle dell'Adige creano un'atmosfera unica e suggestiva.

Il santuario è stato costruito in epoche diverse e si presenta come un insieme di edifici interconnessi, con numerose cappelle e altari, tutti meravigliosamente decorati. La chiesa principale risale al XIII secolo e contiene numerose opere d'arte, tra cui una splendida statua in marmo bianco della Madonna con il Bambino.

Il Santuario della Madonna della Corona è un luogo di grande spiritualità, ma anche di grande fascino turistico. La bellezza del paesaggio, la posizione suggestiva, l'architettura e le opere d'arte al suo interno rendono questo luogo una meta ideale per chi vuole scoprire la bellezza e la spiritualità dell'Italia.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ LINK UTILI ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Situ ufficiale del santuario della Madonna della Corona: https://www.madonnadellacorona.it/

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ CAPITOLI ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
00:00 La bellezza del santuario
00:26 Come raggiungerlo
01:44 Perché visitare il santuario

▬▬▬▬▬▬▬▬▬ 𝐀𝐭𝐭𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
-𝐀𝐭𝐭𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨: https://amzn.eu/0Pc8ckG 📷
-𝐏𝐨𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐂: https://amzn.eu/4BjKCOs 💻
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

🔴 Iscriviti al canale:    / @sandrone95  
🔵 Seguimi su Instagram: https://bit.ly/3VEdRxD
⚫ Seguimi su Tik tok: https://vm.tiktok.com/ZMYBr3fYK/

𝐄𝐝𝐢𝐭𝐞𝐝 𝐢𝐧 𝐀𝐝𝐨𝐛𝐞 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐏𝐫𝐨 𝐂𝐂

𝐏𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚, 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞! 𝐒𝐚𝐫ò 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐫𝐞 💪🏻

Комментарии

Информация по комментариям в разработке