Agenzia o TRUFFA?

Описание к видео Agenzia o TRUFFA?

Come devi comportarti di fronte all'agenzia di attori; ATTENZIONE, perché non tutti gli agenti sono veri, ci sono anche i finti agenti ai quali bisogna stare molto attenti

Di solito i finti agenti sono quelli che ti chiedono di fare con i loro amici corsi di dizione, book fotografico e showreel costosissimi che non ti serviranno praticamente a nulla

In questo video sul lavoro degli attori, ti insegno ad evitare fregature e anche come puoi fare a trovare la tua vera agenzia di spettacolo,

Fai sempre attenzione a non prendere decisioni affrettate, perché questi mascalzoni travestiti da gentiluomini millantano conoscenze altolocate nel mondo dello spettacolo e cercano in ogni modo di metterti fretta e di non lasciarti sfuggire "l'occasione della tua vita". Ti proporranno anche la possibilità di pagare a rate, per spingerti a prendere la decisione che permette loro di intascarsi il tuo denaro.

I veri agenti non girano per alberghi a cercare volti nuovi per il mondo dello spettacolo! Non ti fanno arrivare cartoline verdi nella cassetta della posta (anche qui c'è un trucco psicologico dietro, ma non abbiamo il tempo di parlarne), e non ti mandano mail selezionandoti tra milioni di persone.

I veri agenti sono difficili da contattare e ancora più difficili da incontrare perché prima di prendere un nuovo attore devono garantirsi che non sia una perdita di tempo, per loro.

Infatti l'agenzia incassa una percentuale sul contratto dell'attore: 20% in caso di pubblicità e 10% in caso di lavoro cinematografico. Se l'attore non funziona, non lavora, se l'attore non lavora, non stipula contratti e la percentuale di 0 è sempre 0. Inutile per un agente prendere qualcuno a di cui non ha fiducia.

Ci sono agenzie che offrono il servizio pagando un canone (basso) annuale, ma poi quando l'attore ha un contratto, non prendono da lui alcuna percentuale.

Ti suggerisco di andarti a vedere la serie TV francese DIX POUR CENT (tradotta in Italia con l'improbabile titolo "Chiami il mio agente!"), potrai capire, anche se molto romanzate, alcune dinamiche del rapporto agenti-attori.

Ecco un elenco (non esaustivo!) di agenzie che al momento ricordo.
MILANO
~ Union Italia
~ UP management
~ Clan

ROMA
~ Tiziana Deodato
~ Leonardo Pilotti
~ Black and White
~ Alessandro Pellegrini

ALTRI VIDEO SUL CINEMA, SUGLI ATTORI, SUL LAVORO DAVANTI ALLA MACCHINA DA PRESA
~ cosa dire nel tuo self tape    • Il CASTING fatto in CASA  
~ occhio agli occhi    • Occhio agli occhi  
~ sopravvivere come attore sul davanti alla macchina da presa    • Sopravvivere come attore sul set, mot...  
~ set etiquette - il comportamento da tenere sul set    • set etiquette - il comportamento da t...  
~ a cosa serve il ciak sul set    • A cosa serve il ciak sul set  
~ come è scritto un copione cinematografico    • Come è scritto il COPIONE di cinema?  

VIDEO SULLA DIZIONE, IMPORTANTISSIMA PER UN ATTORE
~ guarda una delle playlist sulla dizione    • Pronuncia di MOTO, TOPO, FOTO... e al...  

RESTIAMO IN CONTATTO
~ https://www.lorenzotrombini.com/
~ [email protected]
~ https://www.instagram.com/lorenzotrom...
~   / lorenzotrombini.it  

VIDEO SUPPORTATO DA ARTISTI 7607
~ https://www.artisti7607.com/
Artisti 7607 è la collecting che ha riaffermato i diritti degli interpreti italiani. Intermedia i diritti connessi al diritto d’autore per il settore audiovisivo e ripartisce agli artisti i compensi che spettano loro per ogni specifica utilizzazione delle opere di cui sono interpreti. Svolge attività di promozione, studio, ricerca e formazione per gli artisti interpreti, sostenendo Festival e iniziative culturali di interesse nazionale.
Il Consiglio di Amministrazione di Artisti 7607 è composto da Luca D’Ascanio, Luca Fatello, Elio Germano, Carmen Giardina, Neri Marcorè, Cinzia Mascoli, Alberto Molinari e Michele Riondino.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке