Autostrada A5 della Valle d'Aosta | IVREA - AOSTA - MONTE BIANCO | feat.

Описание к видео Autostrada A5 della Valle d'Aosta | IVREA - AOSTA - MONTE BIANCO | feat.

𝓢𝓤𝓟𝓟𝓞𝓡𝓣 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝗠𝗘𝗠𝗕𝗘𝗥𝗦𝗛𝗜𝗣 & 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 https://www.youtube.com/@HWYitalia/me...
🟢𝗠𝗘𝗥𝗖𝗛𝗔𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗡𝗚 👕
https://hwyitalia.myspreadshop.net/
🟢 🅻🅸🅺🅴 & 🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖

🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
  / hwyitalia  
  / hwyitalia  
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
link gruppo Telegram: https://t.me/communityhwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞

𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Autostrada A5 della Valle d'Aosta
START: Diramazione A4/5 Ivrea
END: SS26 bis - raccordo T1 Monte Bianco
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Aug 2023
recorded by @RPM.Highways_44
edited by HWYitalia

♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
"Lost A Little" - Brendon Moeller
"Moodini" - Young Community
"Different Places" - Dreem
"Fallen Angels" - Brendon Moeller
"Positano" - Ran The Man

L'autostrada A5 (o autostrada della Valle d'Aosta, in francese Autoroute de la Vallée d'Aoste) collega Torino al Traforo del Monte Bianco, passando per Ivrea e la Valle d'Aosta ed è tra le autostrade più avanzate del Paese: è infatti dotata di particolari impianti termici per prevenire la formazione di ghiaccio sul manto stradale. Lunga 143,4 km, è l'autostrada più cara d'Italia.

L'importanza del tracciato è sia turistica, per l'accesso alle località sciistiche valdostane, sia nel campo dei trasporti, per i collegamenti verso la Francia e la Svizzera.

Il tratto Torino - Ivrea - Quincinetto fu aperto nel maggio 1961 dopo tre anni di lavori, iniziati nel febbraio del 1958. Successivamente il tracciato fu prolungato fino ad Aosta Est in diverse fasi:
Quincinetto - Verrès, apertura il 2 luglio 1967
Verrès - Châtillon, apertura il 16 agosto 1968
Châtillon - Nus, apertura il 9 luglio 1969
Nus - Aosta Est, apertura il 27 maggio 1970.
Nel 1983 la Società R.A.V. - Raccordo Autostradale Valle d'Aosta S.p.A. è stata costituita per progettare, realizzare e gestire il tratto tra la città di Aosta e il Traforo del Monte Bianco. In virtù di questo accordo nel 1994 è stato aperto il tronco Aosta Est - Morgex, il 29 giugno 2001 il tronco Morgex - Courmayeur e nel 2007 il tronco Courmayeur - Entrèves.

La gestione del primo tratto da Torino fino a Quincinetto e alla bretella di Santhià è affidata alla società ATIVA S.p.A. che ne cura i 75 chilometri con sei svincoli (Settimo Torinese, Volpiano, San Giorgio Canavese, Scarmagno, Ivrea e, sulla Diramazione Ivrea-Santhià, Albiano); il tratto da Quincinetto ad Aosta Est di 71,5 km è sotto la gestione della SAV S.p.A. con 6 caselli autostradali (Quincinetto, Pont-Saint-Martin, Verrès, Châtillon/Saint-Vincent, Nus e Aosta Est).

Dopo la barriera di Aosta Est, appena prima dell'uscita di Aosta Ovest, inizia il tratto più recente dell'autostrada, gestito da RAV - Raccordo Autostradale della Valle d'Aosta (società facente parte di Autostrade per l'Italia) ricco di viadotti e gallerie lunghe anche più di 3 km e con uscite di Aosta Ovest/ Aoste ouest, Morgex e Courmayeur Sud; il tratto termina poco dopo innestandosi sulla SS 26 dir in località Entrèves, che in meno di 2 km conduce al Traforo del Monte Bianco. È in progetto che questo innesto sulla viabilità ordinaria venga sostituito da un percorso autostradale che arrivi direttamente al Traforo del Monte Bianco, reso però complicato dalla difficile conformazione del territorio.

Dopo il traforo l'autostrada si innesta nel sistema autostradale francese attraverso l'Autoroute A40.

I primi 1,8 km dell'A5 (tra Torino - corso Giulio Cesare e l'interscambio di Settimo Torinese) sono in comune con l'A4 Torino - Trieste, sicché l'autostrada A5 è lunga, da sola, 140,2 km.

Fonte: Wikipedia

00:00 Introduzione
00:40 Ivrea
03:00 Quincinetto
04:40 Pont Saint Martin
06:55 Verrés
09:20 Chatillon - Saint Vincente
11:30 Nus
13:00 Aosta est
16:30 Aosta ovest
20:00 Morgex
23:30 Courmayeur
24:40 fine A5 - SS26bis Monte Bianco

Комментарии

Информация по комментариям в разработке