CACIO & PEPE - SALSICCIA & SPECK- CHEATDAY ANCHE SE È LUNEDI 🤓🐷🤷🏻‍♂️

Описание к видео CACIO & PEPE - SALSICCIA & SPECK- CHEATDAY ANCHE SE È LUNEDI 🤓🐷🤷🏻‍♂️

Ciao a tutti, ecco una nuova ricetta da zona rossa! Ho unito ciò che avevo in frigo, sopravvissuto dall’ultima spesa fatta. Ed ecco il risultato!

Ricetta:
• 280 g di caserecce
• 100 g di pecorino romano ( io uso quello cao)
• 100 g di speck a fiammifero
• 150 g di salsiccia al finocchietto
• 1/2 bicchiere di vino bianco
• 1/2 cipolla bianca
• pepe q.b.

Procedimento:

Mettete a bollire sufficiente acqua NON salata, quindi in una padella ( meglio se antiaderente) mettete la pasta di salsiccia ( eliminate il budello!) a fiamma alta, dividendola, finché non rilascia il suo grasso. Ci vorranno circa 2/3 minuti.
A questo punto aggiungete lo speck, lasciando che cuocia e rilasci anche lui la sua parte di grasso, poi la cipolla che soffriggerà nel grasso sciolto, quindi quando sarà tutto ben colorato, sfumate con il vino bianco, abbassate la fiamma, e calate la pasta in acqua.

Aggiungete al pecorino romano in una ciotola, del pepe, quindi un mestolo scarso di acqua calda di cottura della pasta e amalgamate, ottenendo una pasta. Mettetela da parte.

( se a questo punto il pecorino “ fila”, otterrete lo stesso risultato anche in padella, quindi non cremoso. Soluzione: cambiate marca di pecorino)

Scolate la pasta nella salsiccia e fatela insaporire qualche attimo.

Abbassate la fiamma, controllate ci sia sul fondo una base di liquido (acqua di cottura) e aggiungete la pasta di pecorino romano.

Mantecate finché non si scioglie e procedere a servire. Se fosse necessario aggiungete poca acqua calda per renderlo ancora più cremoso.

Buon appetito!
Mela

Комментарии

Информация по комментариям в разработке