Tutta la verità sui pennini flex stilografici

Описание к видео Tutta la verità sui pennini flex stilografici

Ormai da sette anni è un vero e proprio "leit motiv"... la parola magica imperante sui siti di penne stilografiche, sui forum, sui Canali Social che parlano di stilografiche è: FLEX!
Acciderbole, se penso al fatto di essere stato io l'artefice di tutto questo bailamme, mi chiedo se ne sia valsa veramente la "penna"...
Comunque ormai il dado è stato tratto ed i pennini FLEX imperversano a qualsiasi latitudine, in fondo sono stati una boccata d'ossigeno in mercato che mostrava ormai segni d'affanno, quindi ben vengano idee in grado di rivitalizzarlo!
Ma visto che oramai se ne fa un gran parlare senza però conoscerne a fondo le reali problematiche, ho deciso di portare un po' di chiarezza su questo attualissimo argomento.
Concludo dicendo che la flessibilità porta un valore aggiunto a qualsiasi tipo di pennino, anche ai cosìddetti "italici", in quanto aumenta le possibilità espressive del tratto calligrafico, occorre però precisare che un elevato grado di flessibilità può essere realmente sfruttato solo da pochi addetti ai lavori, ovvero i professionisti della calligrafia, in caso contrario la stessa flessibililità potrebbe diventare fonte di problemi e di cocenti delusioni da parte dell'utilizzatore!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке