Dove cercare le pagliuzze d'oro: consigli per cercare e trovare le "punte aurifere" lungo i fiumi

Описание к видео Dove cercare le pagliuzze d'oro: consigli per cercare e trovare le "punte aurifere" lungo i fiumi

🟢 CHE COSA PROPONGO 🟢
scrivimi su whatsapp: https://linktr.ee/matteoobertoprospector
🟠 COME CONTATTARMI 🟠
clicca qui: https://linktr.ee/gemstonestudio

Sono Matteo Oberto e cerco minerali per professione. Il mio obiettivo è quello di trovare risorse preziose in Italia in modo da trasformarle in attività economiche, per esempio per farne gioielli. Sei interessato ad imparare come si cercano i minerali?! Organizzo corsi strategici! Scrivimi!

Le "punte aurifere" sono le località dove potrete trovare le vostre prima pagliuzze d'oro, disperse nei sedimenti alluvionali. Di solito, queste aree sono ubicate poco a valle delle curve erosive, cioè quelle zone dove il fiume durante le piene, erode i vecchi sedimenti auriferi. L'oro è pesante ed inalterabile e si ferma il prima possibile, formando la cosiddetta "punta aurifera".
Quando si parla di "punta aurifera", bisogna tenere in conto alcune sue caratteristiche: l'oro infatti si deposita subito a valle dei massi di maggiori dimensioni. Questi ultimi sono di solito molto localizzati lungo la "punta" e dovrebbero essere il vostro primario obiettivo di ricerca. Inoltre, l'oro si trova disperso nelle ghiaie che si trovano tra questi massi, tipicamente nei primi 30 centimetri di profondità, formando un localizzato "tappeto" a forma di ellisse o cometa.
Ogni piena fluviale è in grado di generare un nuovo "tappeto" di sedimenti superficiali auriferi lungo la "punta". Scavando in profondità quindi è possibile ritrovare ogni 20-40 centimetri, uno o più antichi "tappeti", i quali formavano antiche punte, prodotte da piene dimenticate da decenni o centinaia di anni.

Dove cercare le pagliuzze d'oro: consigli per cercare e trovare le "punte aurifere"
#ricercadelloro #terrazziauriferi #MatteoObertoProspector

Комментарии

Информация по комментариям в разработке