Hyundai i20N: LA SPORTIVA SOTTO I 30K 💶 CHE HA CONVINTO

Описание к видео Hyundai i20N: LA SPORTIVA SOTTO I 30K 💶 CHE HA CONVINTO

#officinadelpilota #matteotorrisiofficinadelpilota
ABARTH, GOLF, RENAULT, SUZUKI KILLER? Potrebbe essere la combo perfetta tra piacere di guida, confort e tecnologia a convincere gli appassionati di motori a scegliere proprio lei nel 2023?
Un auto del segmento B che abbina sportività e piacere di guida.
La nuova Hyundai i20 N è spinta da un motore turbocompresso da 1.6 litri, abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti (6MT). Il propulsore è il primo di una nuova generazione a fare il debutto su un modello Hyundai in Europa e produce una potenza massima di 204 CV e una coppia massima di 275 Nm per un’erogazione entusiasmante. Con un peso di 1.190 kg, come la i20 Coupe WRC, il rapporto peso/potenza è uno dei migliori della categoria (5,83 kg/cv). Nuova i20 N raggiunge la velocità massima di 230 km/h e può scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Il motore offre una curva di potenza piatta, garantendo così un’alta reattività e un’accelerazione ottimizzata. Inoltre, la curva così distribuita offre più coppia e potenza a giri motore più bassi. Nuova i20 N mantiene il massimo valore di coppia dai 1.750 ai 4.500 giri al minuto, e raggiunge la potenza massima dai 5.500 ai 6.000 giri al minuto.
Il motore è dotato di un esclusivo sistema turbo raffreddato da un intercooler e dalla circolazione dell’acqua del motore. Gli iniettori ad alta pressione da 350 bar garantiscono l’atomizzazione del carburante, una risposta più pronta del motore e una miscelazione più efficiente.

Il motore 1.6 T-GDi utilizza la nuova tecnologia Continuously Variable Valve Duration (CVVD) di Hyundai per ottimizzare ulteriormente l’efficienza.
Il cambio 6MT è stato rifinito e rinforzato appositamente per Nuova i20 N per far fronte ai valori più alti di giri al minuto e coppia, e alla funzione Launch Control.
Il modello può inoltre essere equipaggiato con l’N Corner Carving Differential, un differenziale meccanico a slittamento limitato (m-LSD) che utilizza un tipo di meccanismo di torsione controllato meccanicamente per gestire il trasferimento di coppia tra le ruote anteriori
Hyundai i20 N, modalità di guida N Grin Control System

Fra le caratteristiche della nuova Hyundai i20 N abbiamo anche l’N Grin Control System, con cinque diverse modalità di guida (Normal, Eco, Sport, N e N Custom) che regolano i parametri del motore, del controllo elettronico di stabilità, dello sterzo e il sound dello scarico.

Nella modalità N Custom, attraverso un diagramma a ragnatela sullo schermo AVN, i conducenti possono regolare singolarmente le impostazioni per ogni componente scegliendo tra Normal, Eco, Sport e Sport+, così da adattarle alle proprie preferenze di guida e alle condizioni stradali.
Inoltre, i tasti N dedicati presenti sul volante permettono di selezionare agevolmente ogni tipo di impostazione predefinita. Per un piacere di guida ancora più sportivo, l’Electronic Stability Control (ESC) può essere impostato in tre configurazioni: acceso, sport o completamente spento.

GRAZIE a NewsAuto

Комментарии

Информация по комментариям в разработке