Ho provato la roadster TEDESCA disegnata da un ITALIANO e..

Описание к видео Ho provato la roadster TEDESCA disegnata da un ITALIANO e..

Ho provato la roadster TEDESCA disegnata da un ITALIANO e con i suoi 4 metri secchi, 2 posti e hardtop in metallo, una vera youngtimer. In questa recensione con prova su strada scopriremo i segreti di una Mercedes SLK 200 Kompressor R170 da 163 cv: come va su strada, il design, gli interni, la tecnologia, quanto consuma e quanto costa nel 2024. Bentornati su Macchina Gialla!

La SLK R170 nasce nel 1996, viene presentata al Salone Internazionale di Torino e cavalca il boom delle auto scoperte avvenuto proprio durante gli anni '90. Di conseguenza la concorrenza nel segmento delle roadster premium era agguerrita: in casa propria da Audi TT, Porsche Boxster, BMW Z3, mentre dal Giappone la S2000 e la MX-5.

Il design della prima Mercedes SLK della storia viene attribuito al team guidato dall'italiano Bruno Sacco, che è riuscito nell'intento di creare una piccola cabrio di soli 3 metri e 99 di lunghezza, con hardtop in metallo e 2 posti secchi. Troviamo i rollbar e a livello di sicurezza airbag di serie e pretensionatori e limitatori di forza della cintura

L'esemplare di SLK in prova è una 200 Kompressor EVO, quindi restyling con un benzina 2.0 da 163 cv. La gamma del 1996 partiva dalla 200 senza compressore, a salire la 200 Kompressor da 192 cavalli e al top la 230 Kompressor. Nel 2000 è stata aggiornata a livello estetico: nuova griglia anteriore, nuovi paraurti, nuovi gruppi ottici sia davanti che dietro, vengono messe le frecce sugli specchietti, mentre a livello di motorizzazione, la base di gamma diventa questa, la Kompressor EVO con i suoi 163 cv di potenza massima, 230 nm di coppia disponibili dai 2500 ai 4800 giri, cambio manuale che passa da 5 a 6 rapporti e un peso di 1290 kg.

Gli interni della SLK R170 rappresentano il lusso degli anni '90 con i tanti rivestimenti in pelle che troviamo nei magnifici e comodissimi sedili sportivi. Una console centrale che diventa un pezzo unico con il tunnel centrale e tantissimi vani portaoggetti per un'abitabilità sorprendente.

Il bagagliaio della SLK R170 presenta un vano irregolare ma profondo e, grazie al tetto che si ritrae sotto il cofano del baule, può contare anche a tetto aperto su 145 litri utili, niente male per un viaggetto di coppia

Quanto consuma una SLK 200 Kompressor EVO 163 cavalli? Ti potrai aspettare di percorrere in media una decina di chilometri con un litro di benzina a piede mediamente leggero in un percorso misto. Grazie al sesto rapporto anche in autostrada si andrà in doppia cifra in quanto anche a 130 si percorrono i 10 con un litro. Dove soffre di più è naturalmente in città dove si scende sugli 8 chilometri al litro

Quanto costa nel 2024 una SLK R170? Essendo una pura youngtimer quindi auto che sta iniziando ad essere storica quindi i collezionisti sono lì che guardano, si fa pagare Se qualche anno fa la trovavi ad un prezzo sotto i 4000 euro, oggi non più, il suo valore è salito fino a toccare i 10000 euro e oltre per una pre-restyling iscritta ad ASI per cui aspettati di dover spendere tra i 7000 e gli 8000 euro.

E tu te la metteresti in garage questa roadster youngtimer?

Presentato da: Stefano Balbinot
Montaggio e Riprese di: Bryan Lucchetta

📹 Attrezzatura video utilizzata:
iPhone 14 PRO
GoPro Hero 11 Black
Panasonic Lumix
Suction Cups (supporti fotocamere)
Microfono lavalier

👍 Lascia un Mi Piace per le prossime recensioni e per supportare il progetto!

📲 I miei Social
Instagram:   / __macchinagialla_  
TikTok:   / macchinagiallarecensioni  

#mercedesslk #slk200 #kompressor #mercedes #slk #slk200kompressor #mercedesbenz #youngtimer

Комментарии

Информация по комментариям в разработке