L’INCREDIBILE INGEGNERIA dietro il MOTORE OMEGA-1.

Описание к видео L’INCREDIBILE INGEGNERIA dietro il MOTORE OMEGA-1.

Ormai da qualche anno, i veicoli elettrici stanno prendendo sempre più piede nel mondo automotive e il destino del motore a combustione interna sembra essere segnato.
Nonostante questo trend, ci sono comunque alcune aziende che stanno cercando di innovare in una direzione diversa da quella dei motori puramente elettrici.

Quasi 70 anni fa Chrysler sviluppò per la prima volta nella storia un prototipo di motore che sfruttava la tecnologia delle turbine a gas utilizzate in aviazione, questa tecnologia è rimasta praticamente inutilizzata dalle auto stradali.
Gli americani erano ottimisti sul potenziale delle auto a turbina negli anni '50, ma il progetto fu abbandonato per una buona ragione con appena 55 auto prodotte.
Il programma di motori a turbina di Chrysler terminò nel 1979, in gran parte a causa del mancato rispetto dei regolamenti sulle emissioni del governo, del risparmio di carburante relativamente scarso che sarebbe servito come condizione per ricevere un prestito governativo nel 1979 .

Nonostante i motori a turbina non abbiano nel settore automobilistico, la start-up americana Astron ha un nuovo design che mostra incredibili promesse, cerchiamo di capire come funzioni il motore rotativo OMEGA-1!

Di cosa ci occupiamo oltre alla divulgazione sui social?
Sul nostro sito trovi tutti i servizi di Ingegneria Italia: www.ingegneriaitalia.it

Ti serve una mano a sviluppare il tuo progetto? Scrivici a [email protected]

Sai che parliamo anche di investimenti e finanza personale? Seguici su ‪@Ingegneriinborsa‬

Комментарии

Информация по комментариям в разработке