"Generazione Ribelle" Seconda Edizione con Salvo Filetti Hair Designer.

Описание к видео "Generazione Ribelle" Seconda Edizione con Salvo Filetti Hair Designer.

GENERAZIONE RIBELLE Seconda Edizione Salvo Filetti Hair Designer ha presentato le Voci Unite contro la violenza. Una community che tra ospiti in collegamento streaming ed in presenza si è arricchita culturalmente e unita, per il secondo anno, nel focus per l'eliminazione della violenza contro la donna.

L'evento che si è svolto presso la Joyhub di Catania, organizzato in modo magistrale, è stato moderato dal giornalista e Docente di Economia dell'Università di Catania Rosario Faraci.
Diversi ospiti e relatori si sono alternati negli interventi preziosi per sensibilizzare sul fenomeno dei femminicidi, sulla necessità di educare ai sentimenti e all’empatia a favore dell'abbandono degli stereotipi di genere, della cultura patriarcale che è concausa del grave problema che affligge la società intera.
Noi di Gaglioweb.it abbiamo selezionato solo alcune voci, ma gli spunti di riflessione sono stati tantissimi.

Dal collegamento streaming con la cantantessa Carmen Consoli, alla giovane voce di Clara Soccini, la Presidente del Centro antiviolenza Thamaia Anna Agosta, la Direttrice Penitenziario Casa circondariale Piazza Lanza Nunziella Di Fazio, Elena Paba giornalista della campagna RAI "Come un'onda contro la violenza sulle donne, Viviana Santanello regista ed esperta in New Media, la scrittrice Cristina Cassar Scalia, Giovanni Gibiino Medico e Founder di La meccanica della mente.

La violenza è un iceberg, il fenomeno dei femminicidi è solo la sua punta, occorre indagare sulle diverse dinamiche di manipolazione e violenza a vari livelli, indignarsi e agire, senza voltarsi dall'altra parte, affinché la consapevolezza riesca a fornire gli strumenti per intercettare e prevenire il problema. Occorre cambiare la cultura attraverso il linguaggio verso una differente narrazione della donna, scardinando il concetto di oggettivazione e possesso dei corpi.
Servizio e interviste di Anna Agata Mazzeo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке