Sad girls, Poor things e Virginia Woolf | WRAP UP

Описание к видео Sad girls, Poor things e Virginia Woolf | WRAP UP

Ciao a tutti! In questo video vi parlo dei libri più interessanti che ho letto dall'inizio dell'anno a oggi, e che hanno quindi accompagnato buona parte del mio inverno.

"Sad girl" di Sara Marzullo è un saggio che teorizza la "ragazza triste" e l'influenza della cultura degli anni Duemila su questa tendenza.

"Orlando" di Virginia Woolf è un classico della letteratura inglese che esplora l'identità di genere, il tempo e la storia attraverso la vita di un personaggio immortale.

"Avete presente l'amore?" di Dolly Alderton è un libro divertente e ironico che racconta le esperienze di un uomo di trentacinque anni alla presa con una delusione d'amore, perfetto per chi ha voglia di leggere qualcosa di leggero e spensierato ma anche riflettere sulla fragilità maschile.

"Cose che non voglio sapere" di Deborah Levy è un memoir che affronta temi come la sessualità, il femminismo e la politica con uno stile intimo ma anche originale.

"Povere creature!" di Alasdair Gray è un romanzo fantastico e surreale che mi ha trasportato in un mondo immaginario pieno di creature bizzarre e storie avvincenti.

Se siete curiosi di saperne di più su questi libri, non vi resta che guardare il video!

*Cosa ne pensate di queste letture? Avete letto qualcuno di questi libri? Fatemi sapere nei commenti!*

Clicca qui per vedere la mia TBR del 2024:

   • TBR | 20 Libri che leggerò nel 2024  

LINK PER ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER:

http://eepurl.com/dLYXoM


Puoi anche trovarmi su:
instagram:   / malitiainwonderland  
TikTok: @malitiareads
Goodreads:   / malitia  
Threads: https://www.threads.net/@malitiainwon...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке