LEZIONE DI FISICA! vettori, somma di vettori, somma vettori, somma vettoriale

Описание к видео LEZIONE DI FISICA! vettori, somma di vettori, somma vettori, somma vettoriale

❤️ 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗼 👉 https://amzn.to/3PEAFL4
SEGUIMI IN INSTAGRAM!
  / profvincenzoschettini  

SEGUIMI IN TWITCH
  / lafisicachecipiace  

SEGUIMI IN TIKTOK
https://vm.tiktok.com/JJ5uM8m

ISCRIVITI AL MIO 2° CANALE YOUTUBE “la matematica che ci piace”
   / @lamatematicachecipiace  

ISCRIVITI AL MIO 3° CANALE YOUTUBE “la musica che ci piace”
   / @lamusicachecipiace  

SOSTIENI IL MIO CANALE!
fai una donazione ❤️
https://www.paypal.me/lafisicachecipiace

OFFRIMI UN CAFFÈ
https://ko-fi.com/lafisicachecipiace

SEGUIMI IN TELEGRAM
https://t.me/lafisicachecipiace

CERCA I VIDEO CHE TI SERVONO in TELEGRAM con questo BOT
@ilvideochecipiace_bot

VISITA IL MIO STORE 😍❤️😍
https://teespring.com/stores/lafisica...

ISCRIVITI AL MIO PODCAST
https://www.spreaker.com/show/lo-show...


Fare una lezione di fisica sui vettori non è semplice ma è super importante perché le grandezze fisiche vettoriali sono tantissime.
Infatti le centinaia di diverse grandezze fisiche possono essere o semplicemente rappresentate con uno scalare oppure con vettore. Ma che cos’è uno scalare? Che cos’è un vettore? Dunque entriamo nel dettaglio

Una grandezza sarà scalare quando questa dovrà essere semplicemente rappresentata attraverso una quantità: un esempio semplicissimo é la massa: di questa puoi semplicemente dare un valore, un numero. Non devi dire nient’altro.

Invece una grandezza vettoriale è caratterizzata da tre diverse cose: il modulo, appunto la quantità numerica, la direzione, che è la linea infinita sulla quale puoi disegnare il vettore ed infine il verso, che è l’orientamento del vettore. Una grandezza vettoriale vedremo si può rappresentare direttamente con una freccia. Un esempio di grandezza vettoriale é lo spostamento: infatti quando un oggetto si sposta di un determinato numero di metri non so lo devi dire di quanti metri si è spostato ma devi anche specificare la direzione e in quale verso si è spostato l’oggetto.

Durante la live mostro anche come sommare i vettori fra loro: Infatti due vettori che rappresentano la stessa grandezza fisica possono essere sommati. Esistono due metodi somma vettoriale: il punta-coda ed il parallelogramma, scoprirete nella live come utilizzarli attraverso semplici esempi che ho fatto.

Sapete che nel mio canale ci sono video di fisica: studiare fisica spesso non è semplice, lo so, ma con me studierai fisica in maniera semplice e divertente, aumentando le tue conoscenze e migliorando i tuoi voti sia nel compito in classe che nelle interrogazioni!

Non dimenticare di sbirciare le mie playlist cercando gli argomenti di fisica 1 o fisica 2 che ti interessano! Ho anche inserito 2 playlist speciali: una dedicata ai consigli che ti voglio dare per migliorare lo studio ed affrontare l'anno scolastico al top ed un'altra dedicata al laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle! Il mio amato Cern.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке