L'Uomo Che Vinse 14 Volte La Lotteria Svela Finalmente I Suoi Segreti

Описание к видео L'Uomo Che Vinse 14 Volte La Lotteria Svela Finalmente I Suoi Segreti

Come si dice sempre quando le probabilità che qualcosa succeda sono scarsissime? «È più facile vincere la lotteria. Eppure c'è stato un uomo che nel giro di 30 anni ha vinto la lotteria addirittura 14 volte di fila. Sembra quasi impossibile ma è accaduto davvero: è la storia di un genio della matematica, Stefan Mandel.

Tutto comincia negli anni '60 con un contabile di origine romena che doveva tirare avanti con soli 88$ al mese. Perciò decise di tentare la sorte con la lotteria. Passava ogni attimo di tempo libero da lavoro e famiglia elaborando calcoli complicati, in cerca dell'algoritmo vincente. E ce l'ha fatta!



SEGNALIBRI:

Tutto comincia negli anni 60 0:29

L'algoritmo era pronto e funzionò davvero 1:31

Trasloco in Australia 2:33

Il nuovo metodo più sofisticato 3:16

Il “Sindacato del Lotto” 6:19

Caccia grossa 7:54

Prima o poi bisogna fermarsi 9:50


#genio #illatopositivo #vincerelalotteria

SOMMARIO:

-Tutto comincia negli anni '60 con un contabile di origine romena che cercava di sbarcare il lunario e provvedere alla sua famiglia. Decise di creare un algoritmo per vincere la lotteria.

- Mandel si limitò ad affermare che, in una lotteria con un numero vincente a 6 cifre, lui era in grado di predire con esattezza 5 delle 6 cifre. Vinse infatti il primo premio, di circa 19.000$, che usò per rimborsare tutti quelli che lo avevano aiutato.

-Una volta acquisita la cittadinanza Australiana, Stefan ebbe accesso a tutte le risorse disponibili per i cittadini del Commonwealth.

- Il piano si svolgeva in sei fasi. Cacolare il numero di combinazioni totali, trovare lotterie il cui montepremi fosse almeno tre volte tanto il numero totale di combinazioni, raccogliere soldi per comprare ogni combinazione, stampare letteralmente milioni di biglietti, consegnarli ai rivenditori autorizzati, riscuotere la vincita!

-Stefan lavorò senza sosta notte e giorno, e nel corso degli anni diede vita persino al cosiddetto “sindacato del lotto”: una rete di centinaia di finanziatori che credevano nel suo metodo ed erano disposti ad aiutarlo.

-Il sindacato del lotto non solo aveva sbancato il jackpot ma aveva vinto anche secondo e terzo premio, e una buona dozzina di premi minori: in tutto avevano vinto qualcosa come 30 milioni di $.

- Nel 2004 venne condannato a 20 mesi di prigione In Israele, dove aveva di nuovo tentato di sbancare la lotteria, stavolta fallendo. Scontata la pena nel 2006, si è ritirato a vita privata su un'isola tropicale al largo dell'Australia.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке