Come Funzionano I Touchscreen Spiegato Semplicemente

Описание к видео Come Funzionano I Touchscreen Spiegato Semplicemente

Come funziona davvero un touchscreen? Johnson fu il vero padre della tecnologia touchscreen, questa prese piede soltanto negli anni '70, quando il primo “schermo tattile resistivo” venne inventato, per puro caso. Scoperta per caso la nuova tecnologica, toccò agli scienziati dell'Università di Toronto svilupparla, inventando il primo schermo multi-touch, negli anni '80. I primi touchscreen per telefoni cellulari arrivarono invece più tardi, già negli anni '90.

#touchscreen #illatopositivo #smartphone


SOMMARIO

Nei loro esperimenti, gli scienziati consumavano una tale quantità di energia che potevano utilizzare alcuni strumenti solo di notte. Immaginate che fastidio e quanto tutto questo rallentasse la loro ricerca! Fu allora che il Dr. Hurst e i suoi colleghi ebbero la brillante idea di usare della carta elettro-conducibile nei loro studi.

Qual è la magia dietro il funzionamento dei nostri amati touchscreen? Beh, chiariamo anzitutto il primo equivoco: non si tratta di una sola tecnologia che vi consente di fare “tap” così facilmente! Anzi, perché un touchscreen funzioni, ci vuole una buona mezza dozzina di tecnologie applicate.

La tecnologia è semplice: toccando lo schermo, questo si curverà nel tentativo di resistere alla pressione. Il segreto sta nel fatto che un display resistivo è composto da due strati elettro-conduttori. Uno dei due strati è resistivo, l'altro è conduttivo.

Gli schermi capacitivi sono fatti di ossido di indio e stagno o di rame.Si tratta di materiali che trasportano carica elettrica in filamenti minuscoli, molto più sottili di un capello umano.

Ora avrete capito come mai il vostro cellulare non esegue i comandi quando avete le dita nei guanti? Il problema è che gli abiti non conducono elettricità.

Comunque sia, molta gente non si rende conto di quanto siano diffusi davvero i touchscreen! Anzi, è quasi impossibile oggi trovare un settore dove non vengano utilizzati. Aerei, negozi, banche, scuole e università, ospedali, dovunque!

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке