INGIUNZIONE non crescere

Описание к видео INGIUNZIONE non crescere

Spesso è il figlio più piccolo a ricevere l'ingiunzione «Non crescere». Può darsi che nel loro stato dell'Io Bambino i genitori non possano permettersi di avere un bambino piccolo in famiglia, e definiscano il proprio valore nei termini dell'essere un buon padre o una buona madre. Se il bambino dovesse crescere, non si sentirebbero più degni di valore.

Oppure quest'ingiunzione può essere trasmessa da genitori che non sono mai cresciuti essi stessi. Il loro messaggio è «Rimani il mio piccolo compagno di giochi».

Talvolta «Non crescere» viene decodificato come «Non abbandonarmi». La donna che rimane a casa sino alla mezza età ad accudire un'esigente madre anziana può darsi abbia in sé questo messaggio.

Un'altra variante di «Non crescere» è «Non essere sexy», spesso trasmesso da un padre alla figlia nella fase dell'adolescenza in cui essa comincia a diventare donna. Nel proprio Bambino il padre è spaventato dell'attrazione sessuale che prova verso di lei. Emette allora dei messaggi non verbali di distanziamento fisico, messaggi che la ragazza può leggere come un'ingiunzione contro il crescere e il diventare una donna sessuata.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке