L' ENTITA' FISICA, ANIMICA E SPIRITUALE DELL' ESSERE UMANO -di R. Steiner- Teosofia

Описание к видео L' ENTITA' FISICA, ANIMICA E SPIRITUALE DELL' ESSERE UMANO -di R. Steiner- Teosofia

In questo estratto dell'Opera Omnia n. 9 "Teosofia: L'Essere dell'Uomo", Rudolf Steiner esplora la natura trina dell'essere umano attraverso una profonda analisi della nostra composizione fisica, animica e spirituale.

Steiner, uno dei più importanti filosofi, mistici ed esoteristi del XX secolo, ci guida in un viaggio di scoperta verso le molteplici dimensioni che costituiscono la nostra essenza, superando la visione meramente materiale dell'esistenza umana.

Secondo i suoi insegnamenti antroposofici, non siamo semplici corpi fisici, ma entriamo in contatto con i regni animico e spirituale attraverso la nostra interiorità più profonda. Steiner descrive dettagliatamente questi tre principi dell'Io, il corpo eterico, il corpo astrale e il Sé spirituale che compongono l'essere umano totale.

Con un linguaggio chiaro e accessibile, eppure denso di significati occulti, egli svela le relazioni e le interazioni tra questi tre aspetti fondamentali, aiutandoci a comprendere come l'armonia tra di essi sia essenziale per uno sviluppo equilibrato dell'individuo.

Questo estratto è un'opportunità unica per approfondire la visione antroposofica dell'uomo secondo Rudolf Steiner, aprendo le porte a una comprensione più vasta della nostra vera natura multidimensionale, oltre i limiti della semplice esistenza materiale

traduzione di E. DE RENZIS
fonte: liberaconoscenza.it
voce di Marisa Vacca

Qui puoi trovare una collezione di libri di Rudolf Steiner https://amzn.to/3UoBxY8

Комментарии

Информация по комментариям в разработке