10 Errori Di Pronto Soccorso Spiegati Da Un Professionista

Описание к видео 10 Errori Di Pronto Soccorso Spiegati Da Un Professionista

Sai come prestare pronto soccorso? O forse sei convinto di saperlo? Quasi ognuno di noi si ricorda le regole basilari di pronto soccorso in caso di emergenza. Ma è davvero tutto giusto quello che sappiamo, o troppo vago e frammentato? Conoscere le giuste procedure è molto importante, ma ancora di più è saperle mettere in pratica correttamente per non mettere in pericolo la vita che stai cercando di salvare.
Quando qualcuno è in pericolo, è normale correre in suo aiuto. Ma anche se armati delle migliori intenzioni, questi coraggiosi buoni samaritani, a volte mettono la vittima ancora più in pericolo perché non sanno come somministrare correttamente le manovre di pronto soccorso. Ecco perché è davvero importante evitare questi 10 errori, molto comuni e pericolosi, e sapere cosa invece va fatto.
SEGNALIBRI:
Reclinare indietro la testa quando sanguina il naso 0:40
Costringere una persona svenuta a sedersi 1:35
Applicare calore su fratture o distorsioni 2:12
Cercare di rimuovere le schegge dal corpo 2:49
Curare un'ustione troppo in fretta 3:21
Tentare subito la Manovra di Heimlich in caso di soffocamento 3:59
Mettere qualcosa in bocca a una persona con le convulsioni 4:36
Tentare subito la respirazione bocca-a-bocca in caso di attacco cardiaco 5:25
Non sapere cosa si sta facendo 6:16
Applicare un laccio emostatico su una ferita 6:56
Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
SOMMARIO:
- Reclinare la testa fa finire il sangue dal naso in gola, il che vuol dire che rischieresti di soffocare o di ingerire sangue.
- Quando qualcuno perde i sensi, tutto quello che si fa è cercare di metter quella persona seduta dritta, specie quando prenderla a scossoni sembra non funzionare. La prima cosa da fare è verificare respirazione e polso.
- In incidenti improvvisi, come una distorsione della caviglia, ci vuole il ghiaccio. Il calore serve per i dolori cronici, come il mal di schiena.
- Se usi pinzette non sterilizzate, o se sottovaluti la profondità della ferita, rischierai di causare un'infezione e peggiorare le cose.
- Se vuoi che l'acqua ti sia davvero d'aiuto alla pelle, farai bene a tenere l'ustione sotto il rubinetto per 20 minuti almeno.
- La Croce Rossa ha aggiornato le sue linee guida su come prestare soccorso a chi sta soffocando: ecco quindi cosa bisogna fare come primo soccorso invece di ricorrere subito alla manovra di Heimlich. Mettiti dietro la vittima, falla piegare in avanti e dai 5 rapidi e vigorosi colpi sulla schiena col dorso della mano.
- Nel panico del momento in cui ci si trova a dover soccorrere qualcuno vittima di attacchi epilettici, molti di noi fanno l'errore di bloccare immediatamente la bocca della vittima per evitare che si morda la lingua. In realtà è una manovra pericolosa per la vittima e per il soccorritore.
- Un errore molto comune è pensare che la respirazione bocca-a-bocca sia più importante del massaggio cardiaco.
- Ciò che va fatto davvero in ogni situazione che richiede pronto soccorso è chiamare subito l'aiuto di personale medico che saprà indicarti cosa fare.
- Se ad esempio qualcuno si ferisce in profondità un braccio o una gamba, il laccio emostatico rischia di bloccare la circolazione nell'intero arto, cosa che non farà avere ossigeno ai tessuti e potrebbe richiedere poi l'amputazione. Il laccio emostatico non deve mai essere la priorità.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Комментарии

Информация по комментариям в разработке