LM | Ingegneria della produzione industriale e dell'innovazione tecnologica

Описание к видео LM | Ingegneria della produzione industriale e dell'innovazione tecnologica

5 maggio 2023

Questo percorso formativo di eccellenza ti offrirà una preparazione trasversale sulle tematiche economiche, giuridiche e manageriali apprese durante l’anno presso un’Università partner europea tra: TUS Athlone (Irlanda), UIC Barcellona (Spagna) e IPAG Nizza (Francia). Coniugherai quelle conoscenze alle tematiche tecniche e ingegneristiche apprese durante l’anno presso il Politecnico di Torino.

Diventerai Ingegnere della produzione industriale e dell'innovazione tecnologica, figura professionale trasversale, in grado di comprendere il contesto industriale ed economico, sia italiano sia internazionale, con una valida preparazione in molteplici ambiti: manifatturiero, tecnologico, gestionale, economico, finanziario, commerciale e dei servizi.

Potrai operare autonomamente o all’interno di gruppi di lavoro – spesso di respiro internazionale e con una forte propensione al continuo aggiornamento delle proprie conoscenze – utilizzando con padronanza una/due lingue straniere.

Il corso di laurea magistrale è la naturale prosecuzione del “Diploma Universitario Europeo in Produzione Industriale” – nato nel 1986 in collaborazione con l'University of Brighton e, dal 1995, anche con l’École de Management Léonard de Vinci (EMLV) di Parigi – poi trasformatosi nell’attuale corso di laurea triennale in “Ingegneria della Produzione Industriale”. Il corso può vantare tutt'oggi accordi “storici” tra il Politecnico di Torino e alcune prestigiose Università partner europee:

dal 2003 con l’Universitat Internacional de Catalunya (UIC) di Barcellona (Spagna);
dal 2004, con la Technological University of the Shannon (TUS) - Midlands Midwest Campus di Athlone (Irlanda);
dal 2011 con l’IPAG (Institut de Préparation à l'Administration et à la Gestion) Business School di Nizza (Francia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке