Spessore del memory sui materassi a molle

Описание к видео Spessore del memory sui materassi a molle

Qual è lo spessore ideale di memory da applicare sopra ad un materasso a molle insacchettate?

Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e fondatore di Schienax il negozio di materassi specializzato per il benessere della schiena, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link in descrizione.

Spesso le persone mi chiedono quale sia la miglior soluzione di materasso a molle con uno strato in superficie di memory, ed il dubbio più frequente in questi casi è legato allo spessore del memory sopra al molleggio, meglio uno strato di 2-3-5-7 o 10 cm di memory.

Direi che ci sono alcune premesse da fare altrimenti se tutto fosse riconducibile allo spessore del memory sarebbe abbastanza grave, perché ciò vorrebbe dire che l’elemento principale di questo materasso è inutile o poco rilevante, intendo dire il molleggio perché di un materasso a molle stiamo parlando.

Pertanto quando si sceglie un materasso a molle insacchettate in primis dobbiamo cercare di comprendere quale sia il molleggio che fa al caso nostro, quali sono le preferenze in questa situazione, cosa voglio ottenere da queste molle insacchettate, perché sarà il molleggio che va a determinare l’accoglienza oppure il sostegno, perciò determinerà una giusta oppure una cattiva ergonomia.

Lo strato di memory in superficie ha una funzione di poter leggermente correggere il risultato finale, è una finitura che agevola uno scarico più preciso perciò ben venga se questo rimane il suo ruolo, se invece come in alcuni casi si tende a fare, lo strato di memory è utilizzato per stravolgere e snaturare il risultato finale allora è illogico scegliere una materasso a molle insacchettate perché a questo punto non è ne carne ne pesce, e tra l’altro il materasso difficilmente avrà una ergonomia corretta.

L’applicazione di questo strato di memory sulla superficie del materasso a molle insacchettate, nasce per ridurre un limite che la molla più o meno può avere, cioè una controspinta contraria al nostro corpo in base al carico del nostro corpo stesso, ciò potrebbe, soprattutto per chi dorme sul fianco, perciò carica tutto il suo peso in una area ristretta si superficie, creare una compressione muscolare, o arteriosa e questo, potrebbe dare fastidio o creare formicolii, in questo caso avere uno strato di memory porta un beneficio, perché funge da cuscinetto tra noi ed il molleggio, ed essendo un materiale a lento ritorno riesce a ridurre la pressione sul nostro corpo.

Ma allora qual è lo spessore ideale? anche qui bisognerebbe comprendere quanto è sostenuto il molleggio, che memory viene utilizzato, perché questo determina poi anche gli spessori, in quanto un memory con una bassa densità, tende a scaricare velocemente e di conseguenza si necessita di maggior spessore, mentre un memory con densità maggiore può essere sufficiente. Per dare una indicazione generale direi che il memory debba avere uno spessore compreso tra i due e massimo i 4 centimetri, perché sotto questo spessore non porta nessun beneficio e sopra questo spessore, compromette e stravolge la risposta del molleggio, pertanto strati di memory da 5 cm, 7 cm o addirittura strati da 10 centimetri sono del tutto inutili e controproducenti, mentre se necessito di questi spessori di memory in superficie significa che ho decisamente sbagliato molleggio.

Perché a differenza di un materasso in memory senza molle, dove questi spessori possono avere un senso, visto che determinano in modo assoluto l’accoglienza finale, nei materassi a molle insacchettate, dove il loro compito è di rifinire l’ergonomia, spessori importanti non hanno alcun senso.

Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri.

Seguimi anche sul mio sito schienax.it e su Facebook.

Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami o vieni a trovarmi in negozio. Ciao da Luca

#Materasso #Schienax #SpessoreMemorySuMolle

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui http://bit.ly/canale_schienax

* Visita il mio sito http://bit.ly/schienax-it

* Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax http://bit.ly/grupposchienax

* Seguimi anche su Facebook http://bit.ly/facebookschienax

* Seguimi su Twitter   / schienax  

*Qui puoi acquistare il mio libro http://bit.ly/metodoschienax

*Se vuoi richiedere una mia consulenza gratuita http://bit.ly/schienax_consulenza

Комментарии

Информация по комментариям в разработке