Sinestesie | "L'altro figlio" di Luigi Pirandello

Описание к видео Sinestesie | "L'altro figlio" di Luigi Pirandello

Giovedì 27 maggio alle 19 va online il radiodramma "L’altro figlio" di Luigi Pirandello per la regia di Angelo Tosto.
Si tratta di una nuova puntata del programma "Sinestesie | Radio estensioni teatrali", parte del più ampio progetto multimediale "Radio Teatro Città on Web" ideato dal Teatro della Città e realizzato in collaborazione con i media dell'Università di Catania Radio Zammù e Zammù TV.

Protagonisti del racconto sono gli attori Debora Bernardi, Filippo Brazzaventre, Alessandra Costanzo, Lorenza Denaro, Alessia Gurrieri, Riccardo Maria Tarci e lo stesso Tosto. In video, anche un'introduzione di Fernando Gioviale (già docente di Discipline dello spettacolo).
***
Il radiodramma - inserito nel percorso "La buona novella", ispirato alle "Novelle per un anno" di Pirandello - è una sorta di giallo poliziesco che si cela tra le strette viuzze di Farnia, paesino abitato prevalentemente da donne e bambini, visto che gli uomini emigrano in massa in Sudamerica. A Farnia, immergendosi con il cuore e la mente in quelle vicende, gli ascoltatori potranno conoscere il dramma dell’anziana Maragrazia, donna che ha due figli al di là del mare, dei quali non ha più notizie da anni ma che, come scoprirà il giovane medico del paese, in realtà ha un terzo figlio che vive proprio vicino a lei...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке