20 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 20 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Martedì 20 Agosto 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 19,23-30
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».
A queste parole i discepoli rimasero molto stupiti e dicevano: «Allora, chi può essere salvato?». Gesù li guardò e disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile».
Allora Pietro gli rispose: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. Molti dei primi saranno ultimi e molti degli ultimi saranno primi».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

"È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli." Ma perché Gesù dice questo? Non sta condannando la ricchezza in sé, ma ci sta mettendo in guardia. La ricchezza può diventare un ostacolo, se non addirittura un impedimento, quando diventa il centro della nostra vita, quando ci fa dimenticare Dio e gli altri. Pensate a uno smartphone. È uno strumento utile, vero? Ci permette di comunicare, di informarci, di lavorare. Ma quante volte ci siamo trovati a tavola con la famiglia, o con gli amici, con gli occhi fissi sullo schermo invece che sulle persone che abbiamo davanti? Lo strumento utile è diventato una distrazione, un ostacolo alla vera comunicazione. La ricchezza può fare lo stesso. Può farci concentrare talmente sui beni materiali da farci dimenticare ciò che conta davvero: l'amore per Dio e per il prossimo. Ma Gesù non ci lascia senza speranza. Dice: "Impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile." Con l'aiuto di Dio, possiamo usare le nostre ricchezze nel modo giusto. Ho conosciuto un imprenditore di successo che aveva tutto: una grande azienda, case lussuose, auto costose. Ma si sentiva vuoto. Un giorno, purtroppo, ha dovuto confrontarsi con un problema del figlio tossicodipendente, ed ha cominciato a sostenere un centro di recupero. Ha capito che la sua vera ricchezza non erano i suoi beni, ma la capacità di aiutare gli altri. Oggi, pur mantenendo la sua azienda, dedica gran parte del suo tempo e delle sue risorse a progetti sociali. Mi ha detto: "Non mi sono mai sentito così ricco come ora che ho imparato a donare." Che possiamo tutti imparare a "lasciare" il nostro attaccamento alle cose materiali, per guadagnare la vera ricchezza: l'amore di Dio e del prossimo.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке