Se vuoi sbarazzarti di cimici e insetti, e rendere la tua casa a prova di insetto, senza usare dei dannosi pesticidi, ecco delle soluzioni che fanno per te. Per proteggere te stesso e la tua famiglia, segui dei semplici consigli e usa alternative naturali super efficaci e super economiche.
Prima di tutto, devi sapere che i pesticidi possono causare davvero molti danni alla tua salute. Ricerche recenti dell'università di Toronto mostrano che questi agenti chimici possono avere a che fare con molte gravi malattie. Cancro, disfunzioni riproduttive, malattie del sistema nervoso, Parkinson, linfomi e asma sono solo alcune delle malattie pericolose e fatali causate dai pesticidi a chi li usa in casa o in giardino. Ecco perché è molto importante trovare delle alternative naturali a tutte queste sostanze chimiche.
Gli scarafaggi escono di solito in cerca di cibo e acqua, quindi è facile non doverli incontrare mai più se non si lascia loro niente da mangiare.
Usa una candela agli oli essenziali o un diffusore per tenere alla larga questi mostriciattoli succhia-sangue. Se non riesci a procurarti una candela a questi particolari oli essenziali, puoi fabbricartene una da te.
Per scacciare le mosche, lascia una spugna imbevuta di olio di lavanda o fai uno spray all'olio di lavanda aggiungendo circa 30 gocce di olio essenziale alla lavanda in una bottiglietta spray con acqua. Ricorda di evitare ogni contatto della pelle con olio essenziale non diluito. Altre opzioni che ti aiuteranno a liberarti di questi fastidiosi insetti includono basilico o altre erbe con un forte odore, da piazzare in vasi sul tuo davanzale.
Le api sono insetti impollinatori essenziali per la riproduzione della flora selvatica. Se scorpi un nido di api nei pressi di casa tua, è bene chiamare un apicoltore locale che sarà ben lieto di spostare le api lontano da casa tua, anziché ucciderle.
Prevenire è sempre il modo migliore di liberarsi degli insetti. Le vespe sono molto territoriali, dei nidi falsi decorativi, piazzati attorno casa tua, risolveranno molto probabilmente il problema ancora prima che si verifichi.
I ragni detestano le bucce d'arancia, l'olio essenziale alla menta, curcuma, eucalipto, cannella e cipolla. Se viaggi di frequente, è una buona idea portarti in valigia questo olio all'eucalipto. Versane poche gocce su un tovagliolo e ripulisci i materassi e la biancheria da letto nella tua stanza d'albergo se vuoi evitare le cimici.
Musica:
Butchers - Silent Partner
https://www.youtube.com/audiolibrary/...
Segnalibri:
Scarafaggi 1:12
Moscerini della frutta 2:06
Zanzare 3:12
Mosche 4:20
Formiche 5:31
Api operaie 6:13
Vespe 6:59
Ragni 7:56
Cimici 8:26
Cimice africana 8:54
Sommario:
-Non lasciare cibo o bevande esposte in contenitori aperti e getta via tutti gli avanzi oppure fabbrica una trappola con una bottiglia di plastica per sbarazzarti degli scarafaggi.
-Fai una trappola per moscerini piazzando un imbuto di carta in un barattolo di vetro con mezza tazza di aceto di mele.
-Gli oli essenziali alla citronella sono dei ben noti repellenti anti-zanzare.
-Ricorda sempre che le mosche odiano la lavanda. La buccia d'arancia fresca è un altro rimedio efficace e super economico per liberarsi di questi insetti.
-Per far capire alle formiche che casa tua non è il loro ristorante privato, mescola un cucchiaino di alcol denaturato, un cucchiaino di detersivo per piatti e una tazza d'acqua e mescola tutto in una bottiglietta spray. Agita finché inizia a fare le bolle e spruzza l'area in cui hai notato tracce di formiche.
-Irrora l'area infestata dalle api con uno spray all'olio di citronella. Per farlo, metti delle scorze di vari agrumi in acqua e fai bollire per 10-15 minuti.
-Per liberarsi delle vespe se hanno già costruito un nido da qualche parte in casa tua, mescola due cucchiaini di detersivo per piatti con acqua e versa in una bottiglia spray. Spruzza la mistura direttamente nel nido.
-Mescola mezza tazza di acqua, mezza tazza di aceto e poche gocce di olio essenziale di Tea Tree. Spruzza in tutti gli angoli e nei guardaroba della tua casa per liberarti dei ragni.
-Per sbarazzarti delle cimici, aggiungi 10 gocce di olio essenziale all'eucalipto in una tazza d'acqua, agita bene e versa tutto in una bottiglia spray. Spruzza il materasso e la biancheria del letto per scacciare via le cimici.
-Il modo più facile e rapido di liberarsi della cimice asiatica è usare spray all'aglio. Mescola 2 tazze d'acqua con 4 cucchiaini di polvere di aglio, agita bene e spruzza tutte le piante e le aree attorno alle finestre per tenere alla larga gli insetti.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Информация по комментариям в разработке