Un percorso di sviluppo personale è la chiave per ottenere più ricchezza: chi ambisce alla ricerca del denaro, infatti, non dovrebbe mai dimenticare l'importanza di crescere nei valori. È quanto sostiene Paolo Ruggeri nel suo ultimo libro "Guida alla prosperità", dove ci spiega come raggiungere il successo economico e perché coltivare la propria dimensione spirituale.
Questi alcuni interessanti spunti emersi dalla nostra chiacchierata:
1) Utilizza il denaro per fare del bene: evita di diventare schiavo dei tuoi guadagni, coltiva progetti altruistici.
2) Impara a credere in ciò che ancora non vedi: la fede rappresenta un importante generatore di denaro.
3) Cresci nei valori: apprendere competenze non è sufficiente per ottenere ricchezza. È lo sviluppo di solidi principi che ti porta a raggiungere obiettivi importanti.
Più nel dettaglio, ecco il minutaggio degli argomenti trattati:
0:00 Il rapporto tra spiritualità e denaro
1:29 Cosa accade quando diventi schiavo del denaro
2:07 L'importanza di mantenere la fede lungo il proprio percorso di crescita
3:02 Come amministrare il proprio denaro per ottenere di più
4:49 Come Paolo Ruggeri ha scoperto la dimensione spirituale inseguendo il denaro
7:00 L'importanza di credere nei principi
Paolo Ruggeri è un imprenditore che gestisce 11 aziende in 6 diversi paesi del mondo, aiuta diversi imprenditori a risollevarsi dalle crisi impostando un lavoro sostenibile nel tempo.
LINK UTILI:
Per approfondire il legame tra denaro e spiritualità, puoi acquistare il libro di Paolo Ruggeri "Guida alla prosperità" qui al link: https://amzn.to/3dVT9Fd
Per sapere qualcosa di più su Paolo Ruggeri, Socio fondatore e direttore generale di Open Source Management, clicca qui: http://www.opensourcemanagement.it/
Iscriviti qui al mio video corso gratuito sulla crescita personale: http://bit.ly/Crescita
#valori #ricchezza #sviluppopersonale
---
LM: "Paolo, la parte che più mi ha emozionato del libro è l'ultimo capitolo, quello dove affronti il tema della spiritualità. Mi puoi spiegare cosa c'entra la spiritualità con il denaro?"
PR: "la ricerca del successo economico deve essere affiancata da una ricerca e una crescita personale o spirituale. Devi avere anche la ricerca del successo materiale, devi lavorare duro, a volte dovrai scontrarti anche con persone che non ti valorizzano. Devi imparare, devi misurarti, devi ambire a guadagnare più denaro, ma oltre a questo devi anche crescere come essere umano e crescere nei valori.
Se invece tu pensi solo al denaro e non alla crescita personale, il sistema si rovescia e tu diventerai prigioniero del denaro. Cosa vuol dire? Che hai la tua bella aziendina, ma devi starci dentro 20 ore al giorno perché altrimenti te la portano via, perdi la famiglia, le persone care. Sei proprietà del denaro, è l'azienda che detta i tuoi ritmi, non sei più tu ad avere un'azienda ma è un'azienda che possiede te. Quindi, prima cosa è non farsi possedere dal denaro.
Credere in quello che ancora non si è manifestato, che vuol dire avere fede. La fede è un importante sistema di generazione del denaro. Avere fede vuol dire che, se si assume una persona, l'unica cosa certa è il costo che avrò, non è detto che quello mi porterà a ottenere più risultati, però lo faccio perché ho fede, perché penso che qualche lavoratore si trasformerà in qualcosa di più grande.
A volte la vita mi colpisce duro, ma non perdere la fede. Quelle persone non ti hanno valorizzato, ma non far sì che queste cose ti cambino, devi continuare a credere in quei principi, e vedrai che vincono.
Il denaro ci viene dato un po' più come dei fiduciari: dobbiamo usarlo per fare del bene. Se io lo uso anche per fare del bene, l'universo me ne dà di più. C’è un sistema superiore, che è fatto di valori, principi, di belle persone, di relazioni. Mi sono avvicinato a dei valori più elevati e ho capito che se vivevo quei valori più elevati mentre lavoravo duro per studiare, per essere bravo, ottenevo dei risultati migliori.
Tu devi puntare a dare valore e devi gestire bene quello che ti viene, come un buon amministratore. Madre Teresa era una delle persone più ricche del mondo, gestiva bene il suo denaro, a lei non interessavano i Rolex o le Mercedes, ma era una persona molto ricca, perché amministrava bene, e l'universo le dava tanto perché aveva delle finalità positive. Ecco io penso che si possa ottenere quell'equilibrio, anche se non diventeremo mai ricchi come Madre Teresa. Si possono fare grandi cose.
Perché l'universo dovrebbe darti un milione di dollari? Cos'è che ne farai? Ecco prova a pensare che tu lo userei anche per aiutare gli altri, che lo userai per condividere con gli altri le tue conoscenze, e comincia a farlo adesso. E vedrai che l'universo ti guida, non risolve il fatto che la galleria d'arte è chiusa, rimane chiusa, però ti dà benessere, ti dà energia e questa energia positiva attira denaro, ti mette in uno stato d'animo più positivo."
Информация по комментариям в разработке