Trekking a Punta Salinas, Cala Goloritzé e Cala Luna | Golfo di Orosei, Sardegna

Описание к видео Trekking a Punta Salinas, Cala Goloritzé e Cala Luna | Golfo di Orosei, Sardegna

Trekking da Su Purteddu - Punta Salinas e Cala Goloritzé - Baunei - Golfo di Orosei (Sardegna)
In questa escursione percorreremo una piccola parte del famoso Selvaggio Blu. Cala Goloritzé è una spiaggia che si trova nel territorio comunale di Baunei nella parte sud del golfo di Orosei in provincia di Nuoro. Simbolo per eccellenza di Cala Goloritzè, è il famoso pinnacolo calcareo, alto 143 metri, e conosciuto con il nome di “Monte Caroddi" , famosissima meta di tutti i climbers. 🧗‍♀️
❌La spiaggia non può essere raggiunta né in barca né in auto: si arriva a Cala Goloritze seguendo un percorso a piedi.
✔️Da Santa Maria Navarrese o da Baunei si arriva in auto fino al parcheggio di Su Porteddu, lungo il tratto stradale che porta all'Altopiano del Golgo. E’ una delle spiagge della Sardegna più fotografate al mondo, dal 1995 del Patrimonio naturale dell’UNESCO. L'entrata è a pagamento costa €6 e la prenotazione è obbligatoria al numero Whatsapp 3495462583 .
👣Il sentiero consta di 3,5km su 500 mt di dislivello e i suoi tempi medi di percorrenza sono di 1h,50 per la discesa e 2h per il rientro (noi ci abbiamo messo circa 1h20') . Sono necessarie scarpe da trekking.

Trekking da Cala Fuili a Cala Luna - Golfo di Orosei 🐠☀️
Abbiamo voluto includere nel nostro viaggio in Sardegna anche qualche tappa del famoso Selvaggio Blu, una di queste è proprio l'arrivo a Cala Luna. Questo è uno dei trekking più gettonati del Golfo di Orosei, la partenza è da Cala Fuili, facilmente raggiungibile in auto da Cala Gonone. Non è facile orientarsi su questi sentieri, specialmente in quelli poco battuti. In questo caso il percorso è formato da diversi saliscendi e diramazioni, segnalate sempre con cartelli, che portano ad altre calette.
👣Il trekking è di media difficoltà, la durata dipende dall’allenamento e dalla quantità di fotografie scattate durante il percorso: comunque tieni presente che ci vogliono in media due ore per tratta e il percorso è lungo circa 5 km. Il consiglio è di portare una discreta quantità d’acqua, qualche snack e di farlo assolutamente con la giusta attrezzatura da trekking. A Cala Luna è presente un bar ristorante Su Neulagi.
🔙Per il rientro è possibile prendere anche una motonave dal costo di €20, ovviamente il consiglio è quello di abbandonare la pigrizia e ritornare a piedi

Se ti è piaciuto questo video fammelo sapere nei commenti e iscriviti al mio canale YouTube per rimanere aggiornato sulle prossime uscite !

Mi trovi anche su :
► INSTAGRAM   / sara.lazzari_  
► FACEBOOK   / saralazzari.dolomiti  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке