Pressione alta, colesterolo e glicemia: perché valori normali sempre più bassi?

Описание к видео Pressione alta, colesterolo e glicemia: perché valori normali sempre più bassi?

Perché i valori considerati normali di pressione, colesterolo e diabete sono sempre più bassi? È colpa delle industrie? Sì, ma non solo.

Versione testuale e bibliografia: https://healthy.thewom.it/divulgazion...

Rimaniamo in contatto? https://robertogindro.it

00:00 Introduzione
01:22 Di cosa stiamo parlando
03:55 Cosa sono i valori normali?
06:38 Come varia il rischio all'aumento della pressione?
10:01 Il problema più grosso
13:58 Numero di pazienti da trattare (NNT)
16:13 Come ragiona un medico?
18:30 Il rischio della sovradiagnosi
21:21 Cosa possiamo fare per difenderci?

Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista.

[Chi sono?]

Mi chiamo Roberto Gindro e mi sono laureato n anni fa in farmacia, presso l'Università del Piemonte Orientale a Novara. Ho poi avuto la fortuna di poter proseguire gli studi con un corso di Dottorato e, nel frattempo, ho iniziato a lavorare in farmacia in un piccolo paesino piemontese. Ho lavorato quotidianamente con i "miei" pazienti per circa 20 anni, ma dal 2007 ho scoperto che senza il peso sempre più schiacciante della burocrazia che grava sul lavoro in farmacia, in Rete riuscivo a dedicarmi con maggior entusiasmo e vicinanza ad aiutare chiunque mi avvicinasse per un consiglio, soprattutto attraverso i siti Healthy.TheWom.it e ValoriNormali.com, che ho creato e poi ceduto a Mondadori. Oggi solo più digitale! :-)
Ah, già, qualche anno fa ho provato un'enorme soddisfazione ad auto-pubblicarmi un libro con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà per una gravidanza che a volte non vuol proprio arrivare (link affiliato Amazon: https://amzn.to/3lfIbNG).

Комментарии

Информация по комментариям в разработке