Come Diventare Più Naturali Davanti alla Videocamera

Описание к видео Come Diventare Più Naturali Davanti alla Videocamera

Per molti di noi, e mi ci metto dentro tranquillamente, può non essere facile stare davanti a una videocamera

Piano piano video dopo video si diventa un po’ più sciolti, certo, tuttavia le prime volte può essere un po’ traumatico

Tra il fatto di doversi magari ricordare cosa dire, l’ansia dell’obiettivo e il linguaggio corporeo che può svelare il nervosismo non è sicuramente una passeggiata per molte persone

Esiste un modo per sembrare più naturali e meno ‘costruiti’?

Per fare questo ho chiesto a una mia cliente e amica di darmi una mano, vista la sua spontaneità e naturalezza che mostra davanti alla telecamera

Lorenza, co ideatrice del metodo Inglese Fast, il cui link è questo:

http://inglesefast.com

ha svariati anni di esperienza nel mondo teatrale, e già dal primo giorno in cui è entrata nel mio studio per registrare i suoi progetti mi è stato subito chiaro che il lavoro che ha fatto per migliorare le proprie performance nel mondo teatrale stanno pagando anche per la realizzazione dei suoi video.

Nonostante si definisca una persona introversa, è la prova che un buon lavoro può portare anche una persona tendenzialmente timida ad essere più disinvolta davanti ad un obiettivo.

Il primo consiglio senza dubbio consiste nel padroneggiare al meglio possibile il contenuto che andremo ad elargire nel video. Per mostrare sicurezza e per far capire alle persone che ci guardano che valiamo il tempo che ci stanno dedicando, è fondamentale sapere bene cosa vogliamo dire.

Una volte messo a punto questo aspetto, possiamo passare al linguaggio corporeo. Lorenza suggerisce l'importanza di imparare a stare bene in piedi. Nel video ti mostra un semplice trucco per capire come stare perfettamente dritto. Questo aiuta sia a comunicare col linguaggio non verbale sicurezza, sia per gestire le emozioni che derivano dal parlare di fronte a una videocamera così come davanti ad un pubblico.

Le mani sono un altro aspetto che quasi nessuno sa come gestire. Capita spesso di vedere un video in cui il relatore non sa dove mettere, e nel cercare di muoverle compie movimenti strani che tradiscono l'insicurezza e il nervosismo. Per ovviare a questo, suggerisce Lorenza, una tecnica consiste nel trovare gesti per ogni parola importante che andremo a dire. Quindi le mani diventeranno un arma in più per sottolineare i concetti che esprimiamo.

La faccia poi è un altro aspetto da curare. Capita spesso di fare espressioni che tradiscono quello che stiamo dicendo. Semplici esercizi davanti allo specchio possono aiutare ad allenarci per allineare le nostre parole alle emozioni che l'espressione facciale suggerisce. Sorridi, sorridi, sorridi! Suggerisce Lorenza. Il sorriso è l'arma migliore per creare connessione e coinvolgere il pubblico.

Queste sono solo alcune delle tecniche che possiamo imparare. Nel video Lorenza te ne illustra anche altre.

Spero che i consigli che ha condiviso Lorenza con te possano aiutarti. Come sempre spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale se ancora non l’hai fatto, seguimi anche su Facebook e se vuoi scoprire come migliorare la qualità dei tuoi video e la performance del tuo canale contattami e ne parliamo.

A presto,

Ciao!

=======================================================

Iscriviti al mio Canale qui    / paologvideomarketing  

Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

Seguimi anche su Facebook
  / paologyoutubeevideomarketing  

Seguimi su Twitter
  / paologrisendi  

Mi trovi anche su LinkedIn
  / paologrisendi  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке