Le ONDE D'URTO per la DISFUNZIONE ERETTILE: a cosa servono, a chi sono indicate, come si fanno

Описание к видео Le ONDE D'URTO per la DISFUNZIONE ERETTILE: a cosa servono, a chi sono indicate, come si fanno

✎ Indice dei contenuti del video:

00:00 panoramica sul trattamento ad onde d’urto per il deficit erettile (dottor massimiliano Timpano)
00:44 le terapie del deficit erettile
01:27 il concetto dell onde d’urto per la disfunzione erettile
01:50 breve storia delle onde d’urto in urologia, ortopedia e nella medicina riabilitativa
03:19 la neoangiogenesi
04:38 quali sono i presupposti per la terapia ad onde d’urto?
06:43 le onde d’urto dal punto di vista tecnologico
07:38 quando si utilizzano le onde d’urto? (dottor Marco Falcone)
08:45 i due tipi di paziente per cui sono indicate le onde d’urto
10:13 percentuali di risposta positiva al trattamento del deficit erettile con onde d’urto
11:05 l'ecodoppler penieno
12:30 dopo quanto si vedono gli effetti?
13:16 quanto durano il trattamento e gli effetti?
14:11 come si eseguono le onde d’urto? (dottor Mirko Preto)
17:31 in sintesi (professor Luigi Rolle)
17:57 il rapporto con le altre terapie

★ NUMERO VERDE informazioni onde d’urto per la disfunzione erettile: 800 200 017 ★

La terapia ad onde d’urto è una terapia innovativa che sfrutta le più attuali novità tecnologiche per quanto riguarda la disfunzione erettile.

Rispetto alle terapie tradizionali ha indubbiamente dei vantaggi. Tuttavia non esclude le altre terapie, anzi le può affiancare e può migliorarne il risultato potenziandone l’attività.

Quali sono quindi le caratteristiche principali di questa terapia?

Innanzitutto è una terapia tollerata benissimo. Le onde d’urto non evocano dolore, non sono dannose per l’organismo e possono essere somministrate a qualunque individuo, anche i soggetti con patologie particolari, come i diabetici e i vasculopatici.

La terapia migliora la circolazione dell’organo, quindi va bene in tutti i casi in cui il paziente non ha un’erezione completa a causa di un problema circolatorio in una forma medio lieve.

(In questa categoria rientrano la quasi totalità, ad esempio, dei fumatori, dei soggetti con arteriosclerosi, dei soggetti dislipidemici).

Rispetto ad altre terapie che tendono a migliorare in modo transitorio solo la funzione sessuale, questa ha un intento curativo.

Le onde d’urto, attraversando i tessuti, creano quella che viene chiamata neoangiogenesi: un processo grazie al quale si formano delle nuove vie arteriose che migliorano la circolazione del pene e che con l’andare del tempo possono risolvere in modo completo la problematica dell’individuo.

Non è raro affiancare la terapia ad onde d’urto per la disfunzione erettile a terapie farmacologiche consolidate, che vengono rese in questo modo più efficaci.

In conclusione, questa terapia, potenzialmente di straordinaria efficacia, non è tuttavia per tutti: è proposta al paziente con lievi deficit arteriosi che devono essere valutati da un’équipe specialistica.

#ondedurto #ondedurtodisfunzioneerettile #androteam

****

Il dottor Massimiliano Timpano è specialista in urologia e perfezionato in andrologia con il conseguimento del Master universitario di II livello presso l’Università degli Studi di Torino, di cui oggi è Docente.

Per conoscerne il curriculum, o per entrare in contatto con il dottor Timpano, è possibile consultare questa pagina: https://www.androteam.net/equipe/mass...

Il dottor Marco Falcone è specialista in urologia e perfezionato in andrologia e urologia ricostruttiva con fellowship all'UCLH di Londra. Si occupa, inoltre, di ricerca scientifica clinica e di base.

Per conoscerne il curriculum, o per entrare in contatto con il dottor Falcone, è possibile consultare questa pagina: https://www.androteam.net/equipe/marc...

Il dottor Mirko Preto è specialista in urologia e perfezionato in andrologia e urologia ricostruttiva con fellowship presso il Centro di Chirurgia Uretrale e Genitale di Humanitas Torino.

Per conoscerne il curriculum, o per entrare in contatto con il dottor Preto, è possibile consultare questa pagina: https://www.androteam.net/equipe/mirk...

Il professor Luigi Rolle è specialista in urologia e andrologia; è stato professore aggregato all’Università degli Studi di Torino e direttore del Master Univ. di andrologia presso l’Università degli Studi di Torino

Per conoscerne il curriculum completo, o per entrare in contatto con il professor Rolle, è possibile consultare questa pagina: https://www.androteam.net/equipe/luig...

****

Qui è scaricabile gratuitamente il Manuale di Salute Andrologica scritto dai medici dell’équipe di Androteam: https://www.androteam.net/manuale-di-...

****

Per iscriversi al nostro canale YouTube: https://www.androteam.net/iscrizione-...

Per prenotare una consulenza online (a distanza): https://www.androteam.net/contatti/pr...

Per leggere i nostri ultimi articoli su urologia e andrologia: https://www.androteam.net/articoli/

Комментарии

Информация по комментариям в разработке