Onde d'urto dolorose ? Le 4 Domande più Frequenti !!

Описание к видео Onde d'urto dolorose ? Le 4 Domande più Frequenti !!

Ciao, oggi voglio rispondere ad una tra le domande più frequenti che mi pongono i miei pazienti quando per la prima volta si rivolgono alla nostra struttura per sottoporsi a delle sedute di Onde d’urto, magari per un problema al piede, una calcificazione, una Tendinite.. ecc ecc

Le onde d’urto sono una terapia fisica molto efficace, nata ormai qualche decennio fa, dapprima usata solo in campo ospedaliero per trattare i calcoli renali, e ora arrivata in campo Fisioterapico ortopedico per trattare tutta una serie di problematiche infiammatorie, molto ostiche da trattare e risolvere.
In questo video, ti parlerò del dolore legato al trattamento con onde d’urto e risponderò ad alcune domande specifiche.

Se ti hanno prescritto delle onde d’urto, sei ora alla ricerca di un centro che le esegua..MA, qualcuno ti ha detto che sono Dolorose..

Purtroppo, questo qualcuno, ha perfettamente ragione...Sono abbastanza dolorose, e fastidiose durante la Terapia. Vediamo ora di rispondere alle domande più frequenti:

Ma dopo la seduta potrò camminare, oppure devo farmi accompagnare?
Il dolore legato alle onde d’urto, è assolutamente temporaneo e limitato esclusivamente alla durata della terapia. AL termine, come succede la maggior parte delle volte, potrei camminare, ma anzi potresti sentirti molto meglio e non accusare il dolore per cui ti sei recato nel centro di Fisioterapia. Quindi..Stai Tranquillo

Ma non possiamo anestetizzare la zona oggetto delle onde d’urto?
Purtroppo no, non è possibile in quanto paradossalmente, il dolore è molto importante per indirizzare il nostro trattamento. Maggiore sarà la tua precisione nell’indicare...Senza barare.. la zona dolente, e migliori saranno i risultati.

Deve per forza fare malissimo?
No, assolutamente! Diciamo che per raggiungere lo scopo prefissato, sarà importantissimo eseguire le sedute ad una certa intensità e potenza..ma in accordo con il paziente potremo magari nelle prime sedute, eseguire dei trattamenti meno forti, e quindi che fanno meno male, ma il paziente deve essere perfettamente a conoscenza del fatto che questo potrebbe aumentare il numero delle sedute necessarie per raggiungere un risultato terapeutico.
Basta mettersi d’accordo Prima!!

Quante sedute saranno necessarie per raggiungere un risultato terapeutico?
mmmm bella domanda..e purtroppo, non è facile rispondere..Dipende!

Infatti se mi segui da un pò, oppure se vuoi ti segnalo qualche video del mio canale.. le onde d’urto sono una parte importante del nostro trattamento, ma non sono solo loro responsabili del tuo miglioramento. Infatti, nel nostro studio a roma, pur eseguendo tantissime sedute al giorno di Onde d’urto, trattiamo i disturbi al piede o le tendiniti non solo con questa tecnologia, ma sopratutto con della terapia manuale, e magari associamo le onde d’urto ad altre terapie molto efficaci come il laser Ad alta potenza Nd:yag per sfiammare la zona e aiutare la guarigione.

Diciamo che le onde d’urto sono un ottimo strumento, ma non è l’unico.
Purtroppo si sono molto dolorose, ma con le giuste precauzioni, e soprattutto con una corretta comunicazione con il nostro paziente, possono essere di grande aiuto per la risoluzione del problema.

Seguici sul nostro sito https://www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629

La mia attrezzatura:
Camera: https://amzn.to/35r7PGq
Obiettivo:https://amzn.to/35r7PGq
Luci:https://amzn.to/35r7PGq
Microfono:https://amzn.to/3daRMPF

IScrizione Prime: http://www.amazon.it/provaprime?tag=m...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке