AZZORRE - SÃO MIGUEL | Un viaggio nelle meraviglie dell'isola

Описание к видео AZZORRE - SÃO MIGUEL | Un viaggio nelle meraviglie dell'isola

Le Isole Azzorre sono senza dubbio una delle maggiori bellezze del Portogallo. Con le loro lussureggianti distese di verde, interrotte solo dall’oceano, deliziano gli occhi di ogni appassionato di natura selvaggia, mentre i suoi piccoli centri abitati fanno viaggiare la mente ad un tempo lontano, che non sembra appartenere a questa epoca.
Tra le 9 isole che compongono l’arcipelago, in questo video esploreremo la principale: São Miguel. È questa l’isola che ospita l’aeroporto maggiore e dalla quale, eventualmente, ci si muove verso le altre isole minori. Come sempre, di seguito trovate tutte le informazioni utili per organizzare il vostro viaggio in totale autonomia. Buon viaggio e buona visione!


INFORMAZIONI UTILI


VOLI

São Miguel è l’isola principale dell’arcipelago, ma non l’unica a possedere un aeroporto. Anche altre isole (come Pico e Terceira) dispongono di un aeroporto con voli diretti da Lisbona. Per le isole di dimensione minore occorrerà invece fare scalo altrove e successivamente prendere i traghetti. Durante la stagione invernale, a causa della minore affluenza turistica, le possibilità di spostamento tra le isole potrebbero essere ridotte e maggiorate nel prezzo. Non sembrano esistere, al momento, voli diretti dall’Italia.


CLIMA e ABBIGLIAMENTO

Come avrete visto dal video, l’isola è soggetta a precipitazioni, spesso sparse e imprevedibili. Di fatto potreste ritrovarvi a dover programmare giorno per giorno le vostre attività e il vostro itinerario sull’isola in base al meteo. Assicuratevi sempre di avere l’abbigliamento adatto ad ogni situazione: scarpe con suola impermeabile e giacca/k-way col cappuccio soprattutto. Le temperature sono generalmente miti, anche di inverno.


AUTO A NOLEGGIO

Come dico in tutti i miei video, non c’è modo migliore di visitare un’isola che non sia quello di noleggiare un’auto ed esplorarla liberamente. Relativamente alle compagnie di noleggio, esiste sempre il problema “carta di credito”. Molte compagnie la richiedono e, seppur non esplicitamente richiesta al momento della prenotazione, potrebbe poi rivelarsi necessaria al momento del ritiro del mezzo, con conseguente rischio per i non possessori di vedersi negata la consegna dell’auto.
Se non disponete di una carta di credito non temete: esistono sempre delle compagnie con le quali non è obbligatorio possederla. Io ad esempio mi ero affidato alla compagnia way2azores (https://www.way2azores-rent.pt/en ), che mi aveva permesso di noleggiare l’auto utilizzando unicamente carte di debito.

A differenza di Madeira, dove non avevo avuto scelta circa la possibilità di acquistare o meno un’assicurazione che coprisse anche la franchigia in caso di incidenti (lì era obbligatoriamente inclusa nel prezzo, che chiaramente risultava maggiorato), con way2azores si può scegliere se sottoscrivere o meno la polizza. La scelta è vostra, fate come meglio vi sentite.

Per chi sceglie il ritiro in aeroporto, la compagnia mette a disposizione dei clienti un servizio navetta gratuito che vi condurrà dall’aeroporto al vicino parcheggio (e ritorno quando restituirete la macchina).



... CONTINUA NEL COMMENTO IN PRIMO PIANO.



CAPITOLI

0:00 Intro
0:38 Miradouro da Boca do Inferno
2:19 Vila Franca do Campo
4:08 Ermida de Nossa Senhora da Paz
4:44 Fumarolas Lagoa das Furnas
5:54 Parque Terra Nostra - Furnas
10:14 Whale watching
13:18 Piantagioni di tè di Gorreana
16:11 Miradouro do Pico da Barrosa
16:52 Parque da Ribeira dos Caldeirões
17:48 Nordeste
18:24 Farol do Arnel
20:27 Miradouro da Ponta do Sossego
21:50 Ponta Delgada
22:26 Outro

Комментарии

Информация по комментариям в разработке