Obiettivo: “Voglio migliorare!” (Come ritrovare l’entusiasmo di “fare”)

Описание к видео Obiettivo: “Voglio migliorare!” (Come ritrovare l’entusiasmo di “fare”)

In quasi tutte le richieste di aiuto che ricevo, è contenuto il proposito “voglio migliorare”. Peccato che questo obiettivo, e più avanti ti spiegherò che detto così non è ancora un obiettivo ben formato, sia soffocato da una lunghissima sequela di piagnistei, di dubbi sul futuro, di tormenti riguardanti il passato. Si può davvero puntare al proprio miglioramento se la mente è inquinata da pensieri velenosi?

Molti di coloro che mi scrivono, e sono davvero tanti, tra YouTube, Facebook e Il Blog di MB, fanno lunghe premesse e prima di arrivare al dunque, si autoaccusano, si flagellano per tutto ciò che non sono riusciti a ottenere nella vita fino a oggi e si angosciano per la paura di “non fare in tempo” a ottenere qualcosa di buono nell’immediato futuro. Alla fine di un messaggio chilometrico, piazzano lì quel “voglio migliorare” e invocano il mio aiuto, sperando in un miracolo.

Il mio aiuto è garantito, e io leggo tutti i messaggi con attenzione, quindi non sto mettendo alla berlina o giudicando in modo negativo il contenuto di ciò che mi viene scritto, tuttavia siamo sicuri che questo sia il modo giusto per formulare il desiderio di voler migliorare?

No, non lo è, per il semplice motivo che più rievochiamo i demoni che abbiamo dentro e più li manteniamo aggrappati alla nostra anima, alla nostra individualità, e questa pesantezza ci condanna all’immobilità e all’impossibilità di cambiare, nonostante le buone intenzioni.

Chi si lamenta e si flagella tenta inconsapevolmente di ottenere approvazione e attenzione da parte degli altri, senza rendersi conto che il male prodotto da un simile autosabotaggio supera ampiamente gli effetti positivi riposti nella promessa di voler cambiare.

“Voglio migliorare” è un obiettivo indefinito e non innesca il combustibile della volontà, anzi, è fonte di stress, perché non è affatto chiaro quale miglioramento sarà considerato accettabile da chi lo formula.

In che modo può essere riformulato un obiettivo così generico, secondo la regola SMART-P, alla quale, tra l’altro, è dedicata un’intera sessione del percorso Atleta Vincente?

Scopriamolo assieme…

Leggi l’articolo completo nel mio Blog:
http://massimobinelli.it/il-blog-di-m...

---------------------------------------------------------------

* Vuoi parlarne con me? Scrivimi o prenota una Sessione di Coaching Gratuita:
https://MassimoBinelli.it/info

* Vuoi aumentare la tua potenza mentale? Iscriviti al sito https://AtletaVincente.com e affronta 3 Sessioni di Coaching GRATIS!

* Vuoi ricevere la mia Guida per la Crescita Personale? Visita il sito https://MassimoBinelli.it e iscriviti!

* Visita il sito https://ZonaVincente.com e iscriviti per ricevere subito un Bonus di Benvenuto!

* Sostieni il Canale con una piccola donazione tramite PayPal: https://PayPal.com/paypalme/MassimoBi...

---------------------------------------------------------------

Per restare in contatto:

Massimo Binelli: https://MassimoBinelli.it
Atleta Vincente: https://AtletaVincente.com
Zona Vincente: https://ZonaVincente.com

Gruppo AVZV:   / atletivincenti.in.zonavincente  

Facebook:   / massimobinellicoach  

---------------------------------------------------------------

#Miglioramento #MentalCoaching #LifeCoaching #AllenamentoMentale #MassimoBinelliCoach #AtletaVincente

Комментарии

Информация по комментариям в разработке