Gli occhi della tigre (Fisiologia, ossia Postura e Sguardo Vincenti)

Описание к видео Gli occhi della tigre (Fisiologia, ossia Postura e Sguardo Vincenti)

Quando definiamo “vincente” una persona, atleta, professionista o politico che sia, in genere ci riferiamo all’atteggiamento mentale, ossia al suo modo positivo di intendere la vita, di affrontare le sfide, di ritenersi uomo o donna di successo. Anche il corpo tuttavia ha un suo linguaggio, ma non sempre ciò che comunica all’esterno è coerente con il dialogo interno.

La persona vincente sprizza sicurezza e autostima da tutti i pori e questa energia si sente standogli vicino, respirando un po’ del suo carisma. C’è però qualcosa di impalpabile, di poco definibile, perché il più delle volte viene percepito soltanto a livello inconscio. Riusciamo a capire che abbiamo di fronte un leader, una persona sicura delle proprie capacità, ma non sappiamo spiegarci il perché.

Come si fa a trasmettere questa forza in modo consapevole, affinché un avversario, se torniamo sul piano sportivo, comprenda subito che non avrà vita facile, perché capisce di avere di fronte a sé un osso duro, un vincente?

Dobbiamo far percepire sicurezza in chi ci guarda, dobbiamo camminare a testa alta, con le spalle dritte e, soprattutto, dobbiamo avere gli occhi della tigre, quello sguardo che ipnotizza e incute timore, sempre nell’ambito della sfida sportiva, ovviamente! Nel momento in cui sfidiamo un avversario (ma in senso lato il ragionamento vale anche se affrontiamo una persona nei confronti della quale intendiamo far valere, pacatamente ma con fermezza, le nostre ragioni o un fornitore con il quale stiamo negoziando), il corpo deve anticipare le nostre parole.

Com’è il tuo atteggiamento quando senti dentro di te la sicurezza di vincere? E quando invece la preoccupazione per quella che già vedi come una probabile sconfitta ti divora?

Un atteggiamento vincente, raggiungibile grazie all’allenamento mentale, è formato da pensieri positivi e immagini del nostro successo, per quanto riguarda la componente mentale, mentre per la componente fisiologica è un equilibrio perfetto tra: Postura, Sguardo e Respirazione.

Vuoi saperne di più? Visita il sito http://atletavincente.com e scopri come puoi diventare un Atleta, e soprattutto una Persona, Vincente. Oppure contattami e ne parliamo.

Leggi l’articolo completo nel mio Blog:
http://massimobinelli.it/il-blog-di-m...

---------------------------------------------------------------

* Vuoi parlarne con me? Scrivimi o prenota una Sessione di Coaching Gratuita:
https://MassimoBinelli.it/info

* Vuoi aumentare la tua potenza mentale? Iscriviti al sito https://AtletaVincente.com e affronta 3 Sessioni di Coaching GRATIS!

* Vuoi ricevere la mia Guida per la Crescita Personale? Visita il sito https://MassimoBinelli.it e iscriviti!

* Visita il sito https://ZonaVincente.com e iscriviti per ricevere subito un Bonus di Benvenuto!

* Sostieni il Canale con una piccola donazione tramite PayPal: https://PayPal.com/paypalme/MassimoBi...

---------------------------------------------------------------

Per restare in contatto:

Massimo Binelli: https://MassimoBinelli.it
Atleta Vincente: https://AtletaVincente.com
Zona Vincente: https://ZonaVincente.com

Gruppo AVZV:   / atletivincenti.in.zonavincente  

Facebook:   / massimobinellicoach  

---------------------------------------------------------------

#Motivazione #MentalCoaching #SportCoaching #AllenamentoMentale #MassimoBinelliCoach #AtletaVincente #PillolediCoaching

Комментарии

Информация по комментариям в разработке