MOTORE CHIMERA: L'INCREDIBILE INGEGNERIA dietro il FUTURO dei MOTORI IPERSONICI

Описание к видео MOTORE CHIMERA: L'INCREDIBILE INGEGNERIA dietro il FUTURO dei MOTORI IPERSONICI

Ricordate il video che facemmo un po’ di tempo fa sul Lockheed SR-31, anche definito “Blackbird”? Sicuramente ricorderete anche che dicemmo come questo fantastico pezzo di ingegneria fosse uno degli aerei più veloci al mondo, potendo agilmente raggiungere la velocità Mack 3.3. E se vi dicessimo che oggi analizzeremo un altro pezzo di ingegneria (un motore, per la precisione) in grado di surclassare il Blackbird in termini di velocità? Insomma, non indugiamo oltre e cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando!

Intanto vi diamo il bentornati su Ingegneria Italia, o benvenuti nel caso vi approcciaste a noi per la prima volta con questo video.
Oggi parleremo di Chimera, un nuovo motore turboramjet per alimentare quelli che potrebbero facilmente essere gli aerei più veloci del mondo! questo motore è stato sviluppato dalla startup Hermeus, e la promessa della compagnia è quella di creare un motore che possa essere persino più veloce delle applicazioni ipersoniche disponibili oggi, riuscendo a raggiungere una velocità di Mach 4 se non addirittura oltre; questo pare sia possibile grazie ad una particolare trovata dei ragazzi di Hermeus: il motore è stato infatti sviluppato per passare dal funzionamento turbojet a quello ramjet in tempo reale.

🔵 Di cosa ci occupiamo oltre alla divulgazione? Sul nostro sito trovi tutti i servizi di Ingegneria Italia: www.ingegneriaitalia.it

🔵 Per seguirci ogni giorno: https://instagram.com/ingegneria.ital...

🔵 Vuoi trovare degli approfondimenti?:   / ingegneria-italia  

🔵 Ti serve una mano a sviluppare il tuo progetto? Scrivici a [email protected]
Sai che parliamo anche di investimenti e finanza personale? Seguici su @Ingegneriinborsa ​

Комментарии

Информация по комментариям в разработке