VIDEO 43 IL SENO MASCELLARE IMPIANTI DENTALI TORINO

Описание к видео VIDEO 43 IL SENO MASCELLARE IMPIANTI DENTALI TORINO

www.drvinciguerra.it
VIDEO – IL RIALZO DEL SENO MASCELLARE – #1 cos’è il seno mascellare?
Oggi parliamo di una procedura, il rialzo del seno mascellare, che è una delle procedure per aggiungere osso dove non ce n’è a sufficienza. La zona interessata è quella dell’arcata superiore, nelle zone posteriori, in genere dal secondo premolare in poi verso il fondo della bocca. In quella zona c’è il seno mascellare, che è una cavità del nostro cranio, comunicante con le cavità nasali, che serve a scaldare e ripulire l’aria che entra dal naso, prima di raggiungere i polmoni. Questa cavità può essere più o meno estesa (INSERIRE IMMAGINI OPT CON SENI DIVERSA GRANDEZZA), senza che abbia alcun significato patologico. Siccome questa cavità si trova al di sopra dell’osso in cui sono inseriti i denti, e siccome quando perdiamo un dente perdiamo anche un pò di osso, è possibile che non ce ne sia a sufficienza per inserire un impianto sufficientemente lungo per garantirci una durata del lavoro a lungo termine. Volendo fare un esempio, forse un po' fantasioso, la bocca è questa stanza, l’osso in cui sono inseriti i denti è lo spessore del soffitto che ci divide dall’appartamento superiore, che è il seno mascellare. Il dente sporge dal soffitto, e la radice è piantata nell’intercapedine tra questa stanza e quella sopra di noi. Il dente può essere paragonato ad un lampadario appeso al soffitto tramite tasselli inseriti nell’intercapedine. Immaginiamo di dover sostituire questo lampadario (il dente), con un altro (l’impianto), che richiede dei tasselli, sistemi di ancoraggio al soffitto più lunghi; se dobbiamo metterli molto lunghi, rischiamo di finire nella stanza sopra di noi, bucando il pavimento. Nel seno mascellare c’è il pavimento che è ricoperto da una membrana, come se fosse la mucosa della bocca, e noi non possiamo bucarlo, altrimenti butteremo nel seno mascellare dei batteri, con il rischio di una sinusite.
Quello che si può fare, è sollevare il pavimento dell’appartamento sopra, per avere un’intercapedine più spessa.
Nel prossimo video ti parlerò degli interventi per rialzare il seno mascellare; ti voglio però spiegare ancora una cosa.
Abbiamo detto che spesso manca la giusta altezza di osso per mettere un impianto, ma molto spesso questa mancanza dipende dalla perdita di osso dopo l’estrazione. Quindi l’osso sarebbe da aggiungere non tanto, o comunque non solo all’interno del seno mascellare, ma anche all’interno della bocca, in modo che il dente sull’impianto abbia la stessa lunghezza dei denti naturali. Tornando al nostro esempio, non dovremmo solo sollevare il pavimento del piano di sopra, ma abbassare il nostro soffitto.

Sai di aver bisogno di cure dentarie, ma non hai un dentista di riferimento?
Nessuno vicino a te sa consigliarti un dentista a cui rivolgerti?
Non sai cosa fare perchè non ti va di andare da un professionista che non conosci, perchè hai paura di non trovare la persona che ti dia fiducia?
Ho stilato un elenco di consigli che puoi prendere in considerazione per capire quali caratteristiche deve avere il dentista che fa al caso tuo, in modo che tu possa trovare quello proprio con le caratteristiche che secondo te sono fondamentali per affidargli la salute della tua bocca.


Sono Marco Vinciguerra, titolare dello Studio Dentistico Vinciguerra dal 2001.
Visita il mio sito https://www.drvinciguerra.it​

Il mio studio è al seguente indirizzo:
Via Beaulard 32, 10139 Torino (To)
Tel. 0117741751 / 3494222388
[email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке