Anello del monte Cimone - Tonezza del Cimone

Описание к видео Anello del monte Cimone - Tonezza del Cimone

✔️ISCRIVITI AL MIO CANALE PER NUOVE AVVENTURE
‪@luca.caoduro‬
Dopo aver parcheggiato l'auto nel piccolo parcheggio adiacente la casa colonica Fanciullo Gesù a Tonezza del Cimone - frazione Campana 930mt, la nostra bellissima escursione comincia seguendo il sentiero che parte proprio dietro il cimitero austriaco Crosati.
Proprio dietro questo cimitero comincia il nostro spettacolare sentiero, il 547, che lo seguiremo totalmente sino ad arrivare al sacrario del monte Cimone a 1226mt.

Il sentiero si presenta già dall'inizio su una comoda stradina sterrata, che si inoltra all'interno di un bellissimo bosco di faggi. Arrivati ad un primo bivio si seguono le indicazioni per il monte Cimone, ed anche nei successivi bivi(ben segnalati), seguire sempre per il monte Cimone.

Arrivati ad una vecchia stradina militare, la seguiamo sino ad arrivare ad un bellissimo punto panoramico, dove si può ammirare il meraviglioso panorama circostante.

Continuiamo il nostro bellissimo sentiero sino ad arrivare all'osservatorio Valeda, dove, scendendo per una ripida scalinata(prestare attenzione perchè scivolosa), arriviamo a dei vari punti di osservazione(serve la pila frontale per percorrere alcune brevi gallerie).
Manca poco ormai alla nostra meta, e guardando poco più in su notiamo il sacrario del monte Cimone(dove ci arriveremo in poco tempo, dopo aver visitato la "Bolgia delle Streghe"-caposaldo austroungarico della Grande Guerra sul colletto roccioso antecedente il monte Cimone, fortificato ed in grado di resistere ad attacchi provenienti da ogni lato-).

Escursione nel complesso facile e tranquilla, solo da prestare attenzione dopo circa la prima mezz'ora di cammino all'interno del bosco, i lavori forestali potrebbero far perdere temporaneamente la traccia del sentiero,(se non si sta bene attenti ai bollini). Massima attenzione quindi ai bollini solo in questa breve parte di sentiero!.
Ritorno per il sentiero 536 che comincia poco più sotto del monte Cimone, e che ci porterà a concludere il nostro percorso ad anello, sino a ritornare alla casa colonica Fanciullo Gesù, dove abbiamo lasciato l'auto.
Difficoltà E (escursionistico).
Dislivello D+mt370

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Caoduro e abito a Vicenza.
Amo tantissimo la montagna e mi piace moltissimo fare escursioni e trekking di più giorni.
Le mie principali escursioni sono sulle prealpi Vicentine e Dolomiti.
Vieni con me...vivi la montagna attraverso i miei video!
Se ti piace questo video non dimenticare di iscriverti al canale!!
Per qualsiasi domanda, proposta di collaborazione o richieste, contattami:

Email: [email protected]
✔️SEGUIMI SU INSTAGRAM
  / luca.caoduro  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке