GOLF VII PERFORMANCE: PROMOSSA A PIENI VOTI

Описание к видео GOLF VII PERFORMANCE: PROMOSSA A PIENI VOTI

#officinadelpilota #golf7gti

La Golf Mk7 GTI è alimentata da un motore a benzina da 2.0 litri con iniezione diretta e turbocompressore (TSI) che eroga 220 CV (162 kW; 217 CV). Nella versione GTI Performance, la potenza massima del motore viene incrementata a 230 CV (169 kW; 227 CV). Entrambe le versioni GTI sviluppano una coppia di 350 N⋅m (36 kg⋅m; 258 lb⋅ft). La GTI standard accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La GTI Performance ha una velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi.

Entrambe le versioni della GTI sono equipaggiate con un sistema start-stop e soddisfano le normative sulle emissioni Euro 6 del 2014. Con un cambio manuale a sei marce, raggiungono lo stesso valore di consumo di carburante pari a 47,1 mpg‑imp (6,00 L/100 km) (emissioni di CO2 di 139 g/km). Ciò significa che la nuova Golf GTI offre un miglioramento del 18 per cento nel consumo di carburante rispetto al modello precedente. Con il cambio automatico DSG a sei marce opzionale, le due versioni della GTI raggiungono consumi di carburante di 44,1 mpg‑imp (6,41 L/100 km) (corrispondenti a 148 g/km di CO2 per la GTI standard e 149 g/km di CO2 per la GTI Performance).

Gli acquirenti che scelgono il pacchetto Performance da £980 non solo ottengono 7 kW in più, ma anche freni potenziati e un differenziale autobloccante. Il differenziale anteriore è un nuovo sviluppo, chiamato VAQ, che offre un comportamento di guida più neutro e agile e consente di mantenere velocità più elevate nelle curve. Il sistema è costituito da un accoppiatore multi-piastra tra la custodia del differenziale e l'albero motore destro, che controlla il bloccaggio della coppia in modo elettroidraulico. Visivamente, le vetture con il pacchetto Performance si distinguono per la scritta 'GTI' sulla pinza del freno anteriore, dischi freno forati più grandi sia anteriori che posteriori (gli stessi montati sulla versione 'R') e distintivi GTI rossi sia anteriori che posteriori, sebbene alcune auto abbiano mantenuto i distintivi argentati nonostante l'installazione del pacchetto Performance.

Oltre alle elevate prestazioni, la Golf GTI offre di serie un elevato livello di dotazioni di sicurezza. Oltre ai livelli elevati di sicurezza passiva, grazie in parte a una cellula di protezione dei passeggeri realizzata in acciai ad alta e ultra-alta resistenza, le caratteristiche di sicurezza attiva includono il sistema Automatic Post-Collision Braking, che applica automaticamente i freni del veicolo dopo un incidente per ridurre le possibilità di un secondo impatto; il sistema di pre-collisione, che tende le cinture di sicurezza e chiude le finestre e il tetto apribile se si prevede un incidente per migliorare l'efficacia degli airbag; e sette airbag di serie, incluso uno per le ginocchia del conducente.

In molti mercati, tra cui il Messico e il Sudafrica, la versione GTI è disponibile solo con la carrozzeria a cinque porte, senza piani di introdurre la versione a tre porte.

Volkswagen ha introdotto una versione "Rabbit Edition" della GTI per l'anno modello 2019. La Rabbit Edition presenta un pacchetto di illuminazione a LED, uno spoiler "Vmax", cerchi in lega "Pretoria" da 18 pollici verniciati in nero lucido e targhette rosse ricamate con il logo VW Rabbit sul sedile.

La divisione messicana di Volkswagen ha introdotto una versione "Oettinger" della GTI per l'anno modello 2021. La versione Oettinger presenta un kit aerodinamico per il paraurti anteriore con labbro e splitter, minigonne laterali, un nuovo paraurti posteriore con diffusore integrato e un nuovo spoiler con flap, che spiccano accanto al set di cerchi da 18 pollici specifici per la versione e specchietti laterali neri. È disponibile in tre opzioni di colore: Pure White, Tornado Red e Cornflower Blue. Sarà in vendita dal 7 dicembre 2020 e ne saranno costruite solo 700 unità.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке