Le 20 Parole Italiane più Difficili da Pronunciare: Impara a Parlare come un VERO ITALIANO! 👅 👄

Описание к видео Le 20 Parole Italiane più Difficili da Pronunciare: Impara a Parlare come un VERO ITALIANO! 👅 👄

Ottieni 10$ US in omaggio su italki dopo il tuo primo acquisto fatto registrandoti attraverso questo link: https://go.italki.com/teacher-graziana

Stai imparando l'italiano? https://learnamo.com

LearnAmo Collection: https://teespring.com/ansia-learnamo-...

Se vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti che pubblichiamo giorno per giorno, seguici su:

Facebook:   / learnamo  

Instagram:   / learnamo  

Twitter:   / learnamo  

Nel video di oggi elencheremo una serie di parole, la cui pronuncia rappresenta un problema comune a molti studenti stranieri che studiano Italiano. Rimanete con noi se desiderate risolvere questo problema una volta per tutte! Inoltre inseriremo due scioglilingua con cui potrete esercitarvi sulla pronuncia dei suoni G-L-I e sui suoni come: SC, SCH, CH ecc.

Parole con la pronuncia più difficile

Iniziamo subito:

bruschetta /brus ' ketta/: fetta di pane condita con olio, pomodoro e rucola. Leggera e sfiziosa.

coinquilino /koinkwi ' lino/: persona con cui si divide una stanza o un appartamento.

esercizio /ezer ' tʃittsjo/: addestramento, allenamento che si effettua tramite prove ripetute. La sua forma plurale è: esercizi /ezer ' tʃittsj/.

esagerare /ezadʒe' rare/: andare oltre i limiti

iscriversi /is ' kriversi/: includersi in un elenco o in un gruppo o organizzazione, diventandone membro. Le persone che si iscrivono sono gli: iscritti /is' kritti/

chiacchiericcio /kjakkje' rittʃo/:  chiacchierare prolungato di più persone, perlopiù sommesso.

buio / ' bujo/: oscurità, mancanza di luce.

aiuola /a ' jwɔla/: porzione di terreno, presente in parchi o giardini, generalmente ornata con fiori, da ammirare o fotografare. La forma plurale, contenete tutte le vocali della lingua Italiana e una sola consonante è:  aiuole /a ' jwɔle/

cinquecentocinquantacinque /tʃinkwe ' tʃɛntotʃin ' kwanta ' tʃinkwe/: numero.

promiscuità /promiskui ' ta/: presenza in un luogo di persone sia di  sesso maschile che femminile, che spesso è motivo di equivoco o disagio.

impacciato /impat ' tʃato/: aggettivo che si riferisce ad una persona timida e che ha poca disinvoltura.

fagiolini /fadʒo ' lini/: baccelli verdi e immaturi di una varietà di fagiolo, che si possono mangiare anche con la pasta.

meraviglioso /meraviʎ ' ʎoso/: aggettivo che indica qualcosa che suscita stupore e ammirazione.

schema / ' skema/: modello o base di un progetto più ampio, generalmente composto da linee, quadrati, frecce, scritte ecc. Da non confondere con "sCEma" / ' ʃema/ che indica una donna un po' stupida.

retrogrado /re 'trogrado/: movimento contrario o opposto a ciò che si considera normale oppure una persona che rimane indifferente al cambiamento, soprattutto quello sociale.

stuzzicadenti /stuttsika ' dɛenti/: stecca in legno sottile e appuntita, usata per rimuovere i frammenti di cibo incastrati tra i denti.

mattina /mat ' tina/: parte del giorno che va dall'alba a mezzogiorno. Da non confondere con "macchina"

accecare /attʃe ' kare/: privare qualcuno della vista tramite una forte luce o, abbagliare qualcuno, in modo figurato, con un'eccessiva bellezza.

agnostico /aɲ' ɲɔstiko/: persona che ha sospeso il proprio giudizio e che non prende posizione circa la questione della fede ma anche della politica.



Vediamo ora gli scioglilingua per i suoni:

GLI: "Sul tagliere gli agli taglia, non tagliare la tovaglia! La tovaglia non è aglio, se la tagli fai uno sbaglio!"

SC: "Ho in tasca l'esca ed esco per la pesca! Ma il pesce non s'adesca: c'è l'acqua troppo fresca! Convien che la finisca, non prenderò una lisca! Mi metto in tasca l'esca e torno dalla pesca!

Ah, già che ci siete, perché non date un'occhiata anche al nostro video interamente dedicato agli scioglilingua italiani?    • SCIOGLILINGUA italiani IMPOSSIBILI (c...  

Questo video è stato sponsorizzato da italki.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке