Le CITAZIONI Famose Più Belle Del Mondo: Stupisci i TUOI AMICI (e Diventa un Finto INTELLETTUALE) 😂

Описание к видео Le CITAZIONI Famose Più Belle Del Mondo: Stupisci i TUOI AMICI (e Diventa un Finto INTELLETTUALE) 😂

Stai IMPARANDO l'italiano? https://learnamo.com/

LearnAmo Collection: https://teespring.com/stores/learnamo...

Se vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti che pubblichiamo giorno per giorno, seguici su:

Facebook:   / learnamo  

Instagram:   / learnamo  

Twitter:   / learnamo  

A tutti piacciono le citazioni di autori famosi, perché sanno dire cose molto profonde in poche parole… ma anche perché possono farci sembrare più intelligenti e colti di quello che siamo! In questo video vedremo le 10 citazioni più belle di tutti i tempi! Quindi carpa il diem e panta il rei!

Le 10 CITAZIONI (in italiano) più belle di sempre


1. “Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.”

Questa citazione appartiene a uno dei più grandi italiani che siano mai esistiti: Paolo Borsellino. Un magistrato italiano che è stato assassinato da Cosa Nostra, ovvero la mafia, insieme a cinque agenti della sua scorta. Parole che ci ispirano ad essere sempre coraggiosi e a lottare per i propri ideali.



2. “Mai discutere con un’idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.”

Questa è una bellissima citazione di Oscar Wilde, che ci ricorda di scegliere con cura le nostre battaglie, in modo da non perdere tempo inutilmente. Ma un’altra citazione di Wilde che ci piace tantissimo è anche…



3. “Chi disse ‘Preferisco avere fortuna che talento’ percepì l’essenza della vita.”

Con questa il grande scrittore ha centrato un problema fondamentale: a volte nella vita chi è molto intelligente e talentuoso, non è comunque abbastanza fortunato per avere successo. Quindi, potendo scegliere, perché preferire il talento invece che la fortuna?



4. “Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.”

Questa citazione da Erasmo da Rotterdam, in Elogio della Follia, invece ci ricorda di mantenere sempre un pizzico di leggerezza per vivere al meglio.



5. “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.”

Un’altra citazione famosissima ma che ci piace tanto è di Albert Einstein. E quando è il padre della fisica moderna a parlare di infinito, noi non possiamo che essere d’accordo!



6. “‘Volerò’, disse il bruco. Tutti risero, tranne le farfalle.”

Anche questa citazione ci piace tanto, anche se non siamo sicuri della sua origine. Ma ci insegna a credere nei nostri sogni, anche se solo poche persone ci capiscono e credono in noi!



7. “La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri progetti.”

Questa citazione di John Lennon è un po’ un carpe diem moderno… cioè ci ricorda che è inutile pensare troppo e fare progetti per il futuro, perché la vita è ADESSO.



8. “Colui che chiede è stupido per un minuto, colui che non chiede è stupido per tutta la vita.”

Questa invece è una perla di saggezza di Confucio, particolarmente indicata per chi studia, magari una nuova lingua! Non bisogna avere paura di sembrare sciocchi facendo domande, perché è solo facendo domande che si chiariscono i propri dubbi e si impara qualcosa di nuovo.



9. “Chi non legge avrà vissuto una vita sola: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro.”

Questa bellissima citazione è dello scrittore italiano Umberto Eco (ed è anche la preferita di Graziana!). Oltre ad essere un inno alla lettura e alla fantasia, ricorda anche due grandi classici della letteratura italiana: il poeta Giacomo Leopardi, e i personaggi di I promessi sposi, il libro più famoso di Alessandro Manzoni.



10. “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.”

Finiamo in bellezza con un’aforisma di Charlie Chaplin, per ricordarci di essere sempre ottimisti anche nei momenti più difficili!

Se vuoi sembrare più colto/a quando parli, devi assolutamente imparare le parole ed espressioni latine ancora usate in italiano!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке