MDMA - "Ecstasy" | Storia, Farmacologia, Effetti sull'essere umano e (futuro) utilizzo Terapeutico

Описание к видео MDMA - "Ecstasy" | Storia, Farmacologia, Effetti sull'essere umano e (futuro) utilizzo Terapeutico

In questo video vi parlo dell'MDMA - "Ecstasy" : Storia, Farmacologia, Effetti sull'essere umano ed utilizzo Terapeutico.
L’MDMA è una sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy, anche se questo termine ora viene usato in maniera generalizzata, individuando una vasta gamma di prodotti presenti sul mercato nero talvolta anche molto diversi tra di loro.
Il principio attivo dell’ecstasy è l’MDMA (3,4metilenediossimetanfetamina, oppure 1( benzo[d] [1,3]diossol5il) Nmetilpropan 2ammina).
Il principale effetto della M.D.M.A. (ecstasy) consiste nella capacità di facilitare i rapporti sociali, aumentare il senso di appartenenza alla tribù globale, provare empatia per chiunque stia vicino, aumentando la confidenzialità, con il rischio di incrementare la probabilità di essere coinvolti in rapporti sessuali non protetti.
Come medico e psichiatra ho sempre avuto interesse nello studio delle sostanze psicotrope e l'MDMA è una sostanza d'abuso che ha un potenziale anche in ambito terapeutico.
#mdma #ecstasy

Il Dr. Valerio Rosso, su questo canale YouTube, si dedica a produrre delle brevi lezioni di psichiatria rivolte ai pazienti, agli operatori della salute mentale, ai famigliari dei pazienti, agli studenti di medicina, agli specializzandi in psichiatria e a chiunque sia interessato alla salute mentale, alla psichiatria ed alle neuroscienze.

ISCRIVETEVI AL MIO CANALE ► https://bit.ly/2zGIJor
Vi interessano la Psichiatria e le Neuroscienze? Bene, allora iscrivetevi a questo canale YouTube e seguitemi sul web tramite il mio blog https://www.valeriorosso.com

Scoprite tutti i miei libri: https://bit.ly/2JdjocY
Scoprite la mia Musica: https://bit.ly/2JMqNjZ
Visitate anche il mio blog: https://www.valeriorosso.com

Avete mai sentito parlare del progetto psiq? Andate subito ad informarvi su https://psiq.it ed iscrivetevi alla newsletter.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке