Riprovo ANDROID dopo 3 ANNI - Meglio di iOS?

Описание к видео Riprovo ANDROID dopo 3 ANNI - Meglio di iOS?

Da quando ho abbandonato Android 3 anni fa per passare ad iPhone, non ho mai guardato indietro, ma oggi è il giorno finalmente di scoprire se ho fatto bene a passare al mondo Apple!
Quindi scopriamo insieme, grazie al Galaxy S23 Ultra ricondizionato by TrenDevice, com'è messo Android al giorno d'oggi, come si compara d iOS, e in fin dei conti, qual'è il mio sistema operativo preferito!



Grazie a TrenDevice per aver collaborato nella realizzazione di questo video!
Scopri tutti i loro ricondizionati qui: https://www.trendevice.com

E ricorda di usate il mio codice sconto "MAMEI10" per avere €10 di sconto su qualsiasi ordine sopra i €250! ❤️



💡Seguimi su tutti i miei altri Social e Progetti:

9 41 Podcast: https://anchor.fm/novequarantuno

9 41 VideoPodcast:    / @941podcast  

Profilo Instagram:   / pietromamei.tech  

Profilo TikTok:   / pietromamei  



Capitoli:
00:00 Introduzione
00:55 Vantaggi di Android
03:42 Vantaggi di iOS
06:39 Una giornata con Android
08:15 Quale sistema operativo preferisco?
09:23 TrenDevice
10:21 Conclusioni



La musica in questo video:
Track: Ocean Tide — Jay Someday [Audio Library Release]
Music provided by Audio Library Plus
Watch:    • Ocean Tide — Jay Someday | Free Backg...  
Free Download / Stream: https://alplus.io/ocean-tide



#iOS #Android #S23Ultra



Per chi segue il canale da tempo, saprete che per tanti anni sono stato un convinto utilizzatore di Android.

Ho iniziato questo canale effettivamente scrivendo, registrando, montando e caricando i miei video su un Galaxy S10, che ho ancora qui, è il mio vecchio telefono.

E comunque prima dell’S10 ho avuto un Galaxy S8, un S7, e un Huawei Ascend Y530.

Insomma per tanti anni sono stato fermamente Team Android, ma circa 3 anni fa sono passato ad iPhone e non ho più guardato indietro.

Fortunatamente, oggi è il giorno di tornare a chiedersi se ho fatto bene a passare ad iPhone, grazie agli amici di TrenDevice che mi hanno inviato il loro Galaxy S23 Ultra ricordizionato, e ho tanto da raccontarvi, quindi iniziamo!

In questo video tratterò più la parte software, quindi come mi sono trovato con Android dopo anni con iOS, mentre più avanti faremo anche un bel video sull’S23 Ultra di per sè, parlando soprattutto dell’hardware del telefono.

Quindi, detta sinceramente, menomale che hanno copiato Apple su tante cose, perchè anche rispetto al mio vecchio S10, l’esperienza qua è molto più rifinita e moderna, ricorda molto quella di un iPhone sotto molti punti di vista, diciamo i punti di vista buoni anzi.

(e sì, avrei tanto voluto avere un pixel per poter fare una comparison iOS contro Stock Android ma questo passa al convento, e la skin di samsung è la versione di Android che per altro conosco meglio quindi va bene così)

Dicevo, avranno copiato Apple su molte cose, e Apple fa lo stesso con Android costantemente eh, ma l’hanno copiata in maniera intelligente, e dando il loro tocco, ad esempio con la personalizzazione, sentite che follia: su questo S23 Ultra posso configurare a piacere le shortcut della schermata di blocco! Lo vedi Apple? E’ possibile farle bene ste cose.

Poi beh, Android è sempre Android, dalla banale possibilità di posizionare le app ovunque sulla schermata home, alla shotcut per le impostazioni nel centro notifiche, e anzi, per quanto apple abbiamo migliorato tanto negli ultimi anni il suo sistema di notifiche, qui è semplicemente fatto meglio: più diretto, meno disordinato, mi piace di più.

Poi c’è quella che probabilmente è ancora la mia feature preferita: il doppio tap sul tasto di blocco per apire la fotocamera, veramente spettacolare, e non ditemi che si puo’ fare con tasto azione sugli iPhone, ne ho parlato nella recensione del 15 Pro e ho spiegato perchè non è la stessa cosa.

Ecco, dato che su iPhone il doppio click del tasto di blocco apre il Wallet, fatemi mettere il Wallet sul tasto azione, che bene o male posso fare con i comandi rapidi, però poi voglio configurare il tasto di blocco per aprire la fotocamera. Ti prego Apple, è troppo comodo.

Poi c’è uno dei grandi vantaggi di Android rispetto ad iOS, ed uno che per Apple è praticamente impossibile recuperare, ovvero la varietà nell’hardware.

Vuoi un sensore di impronte sotto al display? Preferisci un pieghevole? Una ricarica da oltre 200W? Vuoi uno smartphone dedicato appositamente al gaming? Magari cerchi uno smartphone con fotocamera frontale sotto al display, o ti serve qualcosa di extra robusto che non si spacchi nonostante le cadute, o magari semplicemente ti serve un jack per le cuffie, o un telefono ipercompatto… vabbè avete capito.

Android ha tanto da offrire, e ognuno di noi ha necessità diverse, e c’è un telefono diverso adatto a ciascuno, questo per me è un’aspetto veramente spettacolare.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке