Polpettine di broccoli una tira l'altra! | FoodVlogger

Описание к видео Polpettine di broccoli una tira l'altra! | FoodVlogger

Queste polpettine con i broccoli sono facili, veloci e sfiziose. Se siete alla ricerca di ricette con verdure per i bambini, eccovi accontentate, i più piccoli le adoreranno e se volete farle più sane, potete non friggerle e cuocerle a 250°C per 15 minuti in forno statico preriscaldato.

Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

SEGUI LA RICETTA SUL MIO BLOG DI CUCINA: https://www.carlogaiano.com

INGREDIENTI PER 35 POLPETTINE
200 g di broccoletti (già puliti)
120 g di pangrattato
50 g di pangrattato (per la panatura)
70 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 uovo
1 cucchiaino di sale fino
Olio per friggere

#ricettesempliciesfiziose

Pulite i broccoletti rimuovendo il gambo, staccate le cimette e dividetele a metà, poi mettetele in un contenitore pieno d'acqua fredda, aggiungete un cucchiaino di bicarbonato di sodio e fate stare in ammollo per 10-15 minuti. Nel frattempo portate sul fuoco un pentolino pieno d'acqua ed attendete che l'acqua arrivi a bollore. Quando l'acqua sarà arrivata a bollore, scolate i broccoletti, sciacquateli sotto acqua corrente fredda, metteteli nel pentolino e sbollentateli per 7-8 minuti (il tempo va calcolato da quando l'acqua ritorna nuovamente a bollire). Passati 7-8 minuti, scolate i broccoletti, trasferiteli in un contenitore e schiacciateli con una forchetta. Ora aggiungete il pangrattato e mescolate, poi mettete il sale ed il parmigiano e mescolate ancora. Per finire aggiungete l'uovo e mescolate tutto con la forchetta o con le mani. Ora staccando un pezzetto di impasto alla volta, create le classiche palline, passatele nel pangrattato ed appoggiatele su un vassoietto o su un piatto. Fatte tutte, mettete in una padellina un paio di dita di olio per friggere, fatelo scaldare bene e poi friggete 7-8 polpettine alla volta (vi sconsiglio di friggerne molte alla volta in modo da non far raffreddare molto l'olio). I tempi di cottura sono velocissimi, circa 1 minuto per lato, poi scolatele con la schiumarola e ponetele su della carta da cucina assorbente. Fatte tutte, assaggiate e se è il caso, mettete un pizzico di sale sopra, mescolate ed impiattate!
Se fate queste polpettine, fatemi sapere tramite i commenti cosa ne pensate! Io vi saluto e vi invito al prossimo video, ciao a tutti e buon appetito!

Blog: http://www.carlogaiano.com
DIVENTA MIO AMICO! https://goo.gl/2FSalB
Tutti i miei video: https://goo.gl/oylpY6
Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

Seguimi sui social:

Facebook: https://goo.gl/IWlwdZ

Instagram: https://goo.gl/e5GUFN

Twitter: https://goo.gl/HrLf2S

Pinterest: https://goo.gl/tLQWne

Google+: https://goo.gl/3bmbJh

Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

Комментарии

Информация по комментариям в разработке