SS131 - SS131dcn | CAGLIARI - OLBIA | Strada Statale Carlo Felice e Diramazione Centrale Nuorese

Описание к видео SS131 - SS131dcn | CAGLIARI - OLBIA | Strada Statale Carlo Felice e Diramazione Centrale Nuorese

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝖠𝖡𝖡𝖮𝖭𝖠𝖳𝖨 𝖺𝗅 𝖼𝖺𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗇𝗍𝖾𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖾𝗇𝗎𝗍𝗂 𝖾𝗌𝖼𝗅𝗎𝗌𝗂𝗏𝗂
🟢𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖

🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
  / hwyitalia  
  / hwyitalia  
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔𝖘
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Strada Statale 131 "Carlo Felice" e 131 "Diramazione Centrale Nuorese"
Cagliari - Olbia
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭: Jul 2021
START: Lungomare del Poetto - Cagliari - percorso urbano
SS131 Cagliari - Abbasanta
SS131dcn Abbasanta - Olbia
END: Olbia centro - Corso Umberto

♫ TRACKLIST:
"I Had A Dream" - Stray Bandit (Epidemic Sound)
"Rue Des Rosiers" - Tomas Skyldeberg (Epidemic Sound)
"Free Love" - Tomas Skyldeberg (Epidemic Sound)
"Dual Minds" - Tomas Skyldeberg (Epidemic Sound)
"Atrus Groovmacher" - Max McFerren (YouTube Audio Library)
"Curiosity" - Tomas Skyldeberg (Epidemic Sound)
"Red Leaves Falling" - Civet Cat (Epidemic Sound)
"Above The Water" - Civet Cat (Epidemic Sound)
"Ride My Heart" - Mar Vei (Epidemic Sound)

Grazie agli 𝑨𝑩𝑩𝑶𝑵𝑨𝑻𝑰 al canale:
- SICILIAN DRIVER SR (superstrada)
- TEODORO DANESE (strada statale plus)
- Stefano_28 - UnfixedSamu - Flavio Iommetti - Marco Scaccabarozzi - DarkNight2793 - Michael Saggioro - Giorgio Tiraboschi - Alberto Pesci - Stefano - ME Roads - Autostrade Italiane - Andrea's Adventures - Il Bombushka (strada statale)

MODERATORI:
Sicilian Driver - Italian Roads - Roads Of Naples - Italian Driver - ME Roads - GioDriver - Ismaele Channel TV

La strada statale 131 Carlo Felice (SS 131) è la principale arteria stradale della Sardegna e congiunge Cagliari a Porto Torres. È intitolata al re di Sardegna Carlo Felice di Savoia, che ne promosse la realizzazione negli anni venti del XIX secolo.

Il suo tracciato è quello di una superstrada ad alta percorrenza ed è classificata per gran parte come strada extraurbana secondaria con limite massimo di velocità di 90 km/h mentre nel tratto tra Serrentie Bauladu è stata classificata come strada extraurbana principale con limite massimo di velocità di 110 km/h. Fa inoltre parte della strada europea E25.

La strada ha origine nel capoluogo sardo dal quale esce in direzione nord-occidentale. Incrocia quindi la strada statale 554 Cagliaritana e riceve la SS 131 dir, proseguendo all'interno del comune di Sestu su un tracciato di nuova sede più veloce e privo di intersezioni a raso; in tale tratta è presente l'opera di sovrappasso della mai completata ferrovia Monserrato-San Paolo. Il tracciato è provvisto di numerose uscite per poter arrivare nei comuni e nelle strade limitrofe al suo tracciato: Elmas, Sestu, Assemini, Decimomannu, San Sperate e Monastir.
Successivamente entra nei comuni di Serrenti e Sanluri e Sardara.

Nella provincia di Oristano, la strada supera Mogoro, Uras, Terralba, Marrubiu, Arborea fino a raggiungere l'area di Oristano.
Devia quindi in direzione nord-est superando Tramatza, Bauladu e Paulilatino, prima di raggiungere il bivio con la strada statale 131 Diramazione Centrale Nuorese presso Abbasanta.

La strada statale 131 Diramazione Centrale Nuorese è una importante strada statale italiana della Sardegna che, diramandosi dalla strada statale 131 Carlo Felice porta a Nuoro, e a Olbia. La 131 Dcn è di particolare interesse in quanto collega le attigue aree del nuorese, come Baronie (Orosei, Galtellì), Mamoiada, Dorgali e di Bitti, nonché il capoluogo provinciale stesso, con le arterie stradali principali per il Porto e l'Aeroporto di Olbia, infrastrutture di riferimento e più vicine. Inoltre grazie all'innesto con la SS 129 Trasversale Sarda, anche tramite la SP 27 a Ottana, è la via più veloce per il Porto di Porto Torres o l'Aeroporto di Alghero-Fertilia.

Nonostante il suo tracciato sia di superstrada ad alto scorrimento, la statale è classificata come strada extraurbana secondaria, avente limite di velocità 90 km/h.

La SS 131 d.c.n. ha origine nel comune di Abbasanta, dalla strada statale 131 Carlo Felice, e in quanto superstrada non attraversa nessun centro abitato ma ha numerose uscite per poter arrivare nei comuni e nelle strade limitrofe al suo tracciato: Ghilarza, Soddì, Sedilo (dopo il quale entra nel nuorese), Ottana, Oniferi e Nuoro (strada statale 129 Trasversale Sarda).

Superata l'uscita per Nuoro, la strada prosegue verso nord-est e si trovano le uscite per Orune, Lula-Dorgali, Siniscola (sud e nord), Posada-Torpè e Posada nord. Entra quindi nella provincia di Sassari, in comune di Budoni; la prima uscita è quella di Limpiddu, quindi Budoni (parallela alla strada statale 125 Orientale Sarda), Agrustos e San Teodoro. Termina infine poco a sud di Olbia, dopo le uscite di Ovilò, Santa Giusta, Loiri-Porto San Paolo e Trudda, immettendosi sulla circonvallazione di Olbia in corrispondenza dello svincolo sulla SS 729 Sassari-Olbia.

Fonte: Wikipedia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке