A19 | PALERMO - CATANIA | Percorso completo | feat. Sicilian Driver SR

Описание к видео A19 | PALERMO - CATANIA | Percorso completo | feat. Sicilian Driver SR

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝖠𝖡𝖡𝖮𝖭𝖠𝖳𝖨 𝖺𝗅 𝖼𝖺𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗇𝗍𝖾𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖾𝗇𝗎𝗍𝗂 𝖾𝗌𝖼𝗅𝗎𝗌𝗂𝗏𝗂
🟢𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖

🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
  / hwyitalia  
  / hwyitalia  
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔𝖘

Autostrada A19 | Palermo - Catania
START: Viale Regione Siciliana (PA)
END: RA15 - Aut. CT-SR
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 by Sicilian Driver SR
   / @siciliandriversr  

♫ TRACKLIST:
"I See That You Know Judo Well" - Jones Meadow(Epidemic Sound)
"Ride My Heart" - Mar Vei (Epidemic Sound)
The Boy Got Skills (YouTube Audio Library)
"Need To Know" - Magnofield (Epidemic Sound)
"Riding The Train" - Civet Cat (Epidemic Sound)
"Red Leaves Falling" - Civet Cat (Epidemic Sound)

Grazie agli 𝑨𝑩𝑩𝑶𝑵𝑨𝑻𝑰 al canale:
SICILIAN DRIVER SR (superstrada)
TEODORO DANESE (strada statale plus)
Stefano - UnfixedSamu - Flavio Iommetti - Marco Scaccabarozzi - DarkNight2793 - Michael Saggioro - Giorgio Tiraboschi - Alberto Pesci (strada statale)

MODERATORI:
Sicilian Driver - Italian Roads - The Driver - Roads Of Naples - Italian Driver - ME Roads - GioDriver

L'autostrada A19 è un'autostrada italiana che collega le città siciliane di Palermo e Catania. Attraversa la Sicilia centrale con un percorso di oltre 191 km passando per Caltanissetta ed Enna. È gestita dall'ANAS ed è priva di pedaggio.


Il tragitto, disegnato e costruito dall'ANAS è stato inaugurato completamente nel 1975, con gestione iniziale di competenza dello stesso ente statale.
L'autostrada è stata aperta al traffico in due fasi: nel 1970 da Palermo a Buonfornello e da Motta Sant'Anastasia a Catania; nel 1975 si è arrivati al completamento dell'opera con l'apertura del troncone centrale.

L'autostrada, dall'inaugurazione, non ha sostanzialmente cambiato il suo volto originario, poiché non è mai stata interessata da importanti lavori di ammodernamento. Si registrano solo tre eventi di particolare importanza.

L'autostrada A19 ha origine nello svincolo di Villabate, dove un raccordo autostradale di pochi chilometri la congiunge senza soluzione di continuità al viale della Regione Siciliana (conosciuto comunemente come circonvallazione di Palermo). Il primo tratto prosegue in direzione est lungo la costa tirrenica, con uscite per Bagheria, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Trabia e Termini Imerese. In località Buonfornello avviene l'allacciamento con l'autostrada Messina-Palermo, che prosegue lungo la costa tirrenica, mentre il tracciato della A19 curva verso sud-est e penetra nell'entroterra, seguendo grosso modo l'alveo dell'Imera settentrionale.

Superata l'uscita di Scillato, l'autostrada si inoltra sulle Madonie; il viadotto Fichera sull'omonimo torrente (opera Ing. Silvano Zorzi), con una pendenza media del 5% permette all'autostrada di superare un dislivello di circa 350 metri e raggiungere il punto più alto, a circa 700 m s.l.m., presso la galleria Tremonzelli. Seguono gli svincoli di Tremonzelli, Irosa e Resuttano. Subito dopo lo svincolo di Resuttano, la carreggiata in direzione Catania del viadotto Cannatello scavalca la carreggiata in direzione Palermo, dalla quale viene a sua volta scavalcata dopo circa un chilometro. Questo particolare intreccio, realizzato approfittando dell'ampia vallata, causa una momentanea inversione del senso di marcia.
L'autostrada raggiunge la quota minima di 300 m s.l.m., tra l'uscita di Ponte Cinque Archi, che serve piccoli centri quali Villarosa (EN) e Santa Caterina Villarmosa (CL), e l'uscita di Caltanissetta, presso cui si innesta la strada statale 640 Strada degli Scrittori, una fondamentale via di connessione alle province di Caltanissetta e Agrigento. Qui abbandona la valle dell'Imera meridionale curvando verso est e tramite alcune gallerie e viadotti, tra cui la galleria Fortolese e il viadotto Morello, giunge allo svincolo di Enna, contraddistinto dal viadotto Euno, parallelo all'autostrada, e che termina sulla strada statale 117 bis Centrale Sicula; segue un ultimo tratto in discesa in cui si incontrano le aree di servizio "Sacchitello" e lo svincolo di Mulinello. Dopo lo svincolo per l'area industriale della valle del Dittaino si trovano le uscite per Agira, Catenanuova, Sferro e Motta Sant'Anastasia. In questo tratto l'autostrada segue il corso del Dittaino ed è costeggiata dalla strada statale 192 della Valle del Dittaino e dalla ferrovia Palermo-Catania. La valle del Dittaino confluisce quindi nella piana di Catania, dove l'autostrada prosegue pianeggiante verso il capoluogo etneo; degno di nota è il viadotto sul Simeto.

L'autostrada termina confluendo, senza soluzione di continuità, sull'asse attrezzato di Catania, subito dopo l'intersezione con la tangenziale.

Fonte: Wikipedia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке