Hifi - test kit diffusori 60 euro - cd "Day Breaks" - di Norah Jones - brano n.4

Описание к видео Hifi - test kit diffusori 60 euro - cd "Day Breaks" - di Norah Jones - brano n.4

A fronte di alcune richieste, qualcuno visualizzerà i titoli nella descrizione, altri non hanno questa possibilità, quindi per non dimenticarmi di nessuno metto questo piccolo video integrativo al precedente.

La brava cantante statunitense Norah Jones in un disco del 2016 dal titolo Day Breaks, siamo al brano numero 4 usato come test per i diffusori acustici realizzati col kit da 60 euro, oramai andato esaurito da oltre un mese, quindi impossibile riaverne anche solo uno, visto che erano frutto di giacenze di magazzino e non di riassortimento.

La cosa bella è che potete ascoltare questa ottima e particolare cantante, sia nell' esecuzione dei brani che nel supporto musicale, di estrema ed invidiabile qualità dell' etichetta BlueNote.
Chi macina il jazz colto conosce perfettamente questa etichetta, esistente oramai da svariati anni, oltre al marchio discografico, il Blue Note è pure un locale dove si esibiscono dal vivo cantanti ed orchestre jazz rinomate.

Se volete un disco di riferimento con separazione degli strumenti e separazione dei canali, oltre a mixagi che difficilmente riuscirete a trovare su altre etichette ed altre case discografiche.
Un' altra etichetta jazz che vi consiglio è la Impulse, ed un' altra ancora è la Verve, ma c' è una etichetta poco conosciuta da noi, ma molto prolifica per jazz d' autore, si chiama Vanguard, quindi adesso non voglio storie, avete già a disposizione enormi cataloghi da sfogliare, quasi il 90% di questi è presente su You Tube, quindi potete tranquillamente risalire a cantanti, compositori, orchestre, canzoni sia in studio che live, presumo che siano non meno di 2500 titoli, quindi avete da macinare finche siete stufi.

Altre etichette discografiche di sicura qualità artistica, dove sono transitati i massimi esponenti della musica colta e raffinata sono la Telarc, la Sheffield, e la GRP.

Non consiglio mai un disco in particolare, ma consiglio vivamente di spaziare la vostra conoscenza, arricchire la vostra cultura musicale ed anche il rapporto interpersonale con vari autori, in questo ambito cresce anche la vostra conoscenza ed aumenta pure il portafoglio enciclopedico dei vari esecutori.

Se conoscete quattro o cinque messaggi musicali siete sempre vincolati, ma se vi si apre il mondo su questo "mestiere" di ascoltare, automaticamente sarete pure in grado poi di capire le differenze tra un diffusore ed un' altro, capire se un amplificatore suona decentemente, suona male o suona magnificamente, quando carpirete i respiri, i sospiri ed arriverete pure a percepire il direttore d' orchestra finche gira pagina dello spartito o batte la bacchetta sul leggio, allora sarete veramente pronti per innoltrarvi nella strada dell' audiofilia.

Ma finche la vostra limitazione è solo leggere il marchio dell' amplificatore e sentire i gorgheggii dei dischi fantoccio di riferimento che costano 50 euro e non valgono una minchia, rimarrete sempre e solo audiofili sulla carta, mai nella realtà.

Quando ascoltate una coppia di casse, torno a ripeterlo, voi dovete essere seduti di fronte a chi vi racconta la verità, ma se l' ascolto non corrisponde alla realtà, vuol dire che i diffusori che ascoltate "sono falsi", raccontagno solo menzogne, quindi sapete di avere a che fare con diffusori cialtroni e bugiardi.
A voi fa piacere di avere vicino uno che vi racconta le balle, ma insiste nel dire che sta dicendo la verità?
No ovviamente, ai primi momenti finche non conoscete il peronaggio logicamente ci credete, ma quando vi accorgete che altro non è che un racconta storie e niente altro, lo evitate.
Stessa cosa vale per i diffusori, ai primi momenti il diffusore potrebbe sembrare persuasivo con i suoi bassi, i suoi acuti e quella timbrica da leccaculo, ma quando vi accorgete che è solamente "colorito" come uno che dice parolacce e bestemmia, quelle casse vi andranno di traverso, quindi lasciate perdere le casse bugiarde, ipocrite e false.
L' unico sistema per "individuare" diffusori onesti è avere l' orecchio allenato nell' ascolto, quindi ascoltate piu che potete, ad esempio, se ascoltate le 4 stagioni di Vivaldi, ascoltatele in piu versioni, ad esempio eseguite dall' orchestra di Vienna, dal Maestro Seji Ozawa, dai Solisti Veneti, dall' orchestra sinfonica, eccetera

Комментарии

Информация по комментариям в разработке