ReWriters Game- Changer: Rancore

Описание к видео ReWriters Game- Changer: Rancore

I ReWriters Game-changer sono le persone che, una al mese, vengono elettə come attorə di cambiamento, changemaker secondo i valori del nostro Manifesto.
I 12 Game-changer, ogni anno, a loro volta diventano dei rewriters, riscrittori e riscrittrici dell’immaginario grazie alle loro azioni concrete.
Eugenia Romanelli, in diretta streaming dai canali social di ReWriters (Facebook e YouTube), pone loro ogni volta 10 domande per misurare il QGC (Quoziente di Game Changing) a partire dai valori in cui siamo impegnatə.
Ospite di questa puntata è Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, è un rapper italiano.
Ecco le 10 domande:
1. Sei il padrino di ReWriters, inaugurando, il 20 giugno del 2020, questo progetto al MAXXI di Roma e portandoci una fortuna immensa: cosa ti piace del concetto di riscrittura?

2. Il tuo ultimo lavoro, Xenoverso, è un neologismo di tua paternità, ed è molto simile alla riscrittura che pratichiamo: delle parole, dell'immaginario, dei modelli di riferimento, delle regole con cui cooperare e convivere. Che mondo è lo Xenoverso?

3. Il tuo linguaggio è fortemente poetico, densamente filosofico, decisamente innovativo: come vorresti che fosse il mondo di domani?

4. Il rap, la musica, ha un fortissimo potere evocativo e convocativo: credi che abbia anche la responsabilità, oltre di emozionare, anche di educare?

5. Cosa pensi della valorizzazione delle unicità di ogni essere umano? Ti consideri un "diverso"? Perchè?
6. Tra i tanti premi, nel 2019 a Sanremo hai vinto il Premio della Critica, il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e nel 2020 hai vinto il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo con la tua canzone “Eden”: prossimi obiettivi?

7. Il tuo live ha appena chiuso la terza stagione del programma di approfondimento musicale su Sky Arte. I giornali parlano molto di te, sei amatissimo dalla critica: secondo te perchè?

8. Il nostro Manifesto parla di diritti, fa attivismo e advocacy sulle unicità di ogni persona, considera il pianeta come una casa da custodire e non da depredare: quali sono i tuoi punti preferiti del nostro Manifesto?

9. Cosa vorresti dire alle nuove generazioni?

10. Verrai al ReWriters fest. il prossimo ottobre?
La regia dell'evento è di Save The Woman, l’Associazione nostra partner, presieduta da Rosella Scalone.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке