Kia Sportage 2022 Test Drive | La prova e i consumi del SUV plug-in hybrid

Описание к видео Kia Sportage 2022 Test Drive | La prova e i consumi del SUV plug-in hybrid

La quinta generazione di Kia Sportage ha portato una ventata di rinnovamento alla famiglia del SUV coreano, con diverse novità stilistiche ma anche maggiori contenuti dal punto di vista di tecnologia ed elettrificazione. Per il nostro test drive abbiamo scelto la versione plug-in hybrid che garantisce un'autonomia in elettrico compresa tra 60 e 70 km.

Le novità di design sono ben visibili già nella parte frontale, con la griglia nera Tiger Nose  che si estende su tutta la larghezza includendo gli esclusivi LED DRL dalla forma futuristica a boomerang che enfatizzano anche la presenza dei gruppi ottici Matrix LED con sistema di illuminazione anteriore intelligente. Le luci diurne abbracciano la tre quarti anteriore mentre sulle fiancate si nota subito un contrasto di linee tese che degradano al posteriore, dove troviamo uno stile più morbido. Qui c'è spazio anche nuovi gruppi ottici che si ispirano alla Kia EV6.

Diverse sono le opzioni per quanto riguarda i propulsori. Oltre alle versioni bifuel benzina/GPL da 136 CV, è disponibile la tecnologia mild-hybrid a 48 V in abbinamento al 1.6 T-GDi benzina da 150 CV e al 1.6 CRDi diesel da 136 CV, il full hybrid per l’unità a benzina con potenza di 230 CV e infine il plug-in hybrid. Il sistema PHEV, protagonista del nostro test drive ha una powertrain da 265 CV di potenza combinata, frutto dell’abbinamento del 1.6 benzina, di un motore elettrico da 66,9 kW e della batteria da 13,8 kWh.

La gamma di nuovo Kia Sportage si compone di quattro allestimenti, Business, Style, GT-Line e GT-Line Plus con il listino prezzi che parte da 31.000 euro per il 1.6 T-GDi benzina con tecnologia mild-hybrid da 150 CV in versione entry level e sale fino a 53.000 se si sceglie il top di gamma GT-Line Plus in configurazione plug-in hybrid con la sua powertrain da 265 CV e la trazione integrale.

#kiasportage #kia #testdrive

Seguici su: http://www.formulapassion.it/automoto

Music credit to: 2TECH-Audio

Комментарии

Информация по комментариям в разработке