Differenza tra massaggio drenante e linfodrenante | Estetica Cruciani

Описание к видео Differenza tra massaggio drenante e linfodrenante | Estetica Cruciani

Una delle domande più comuni che riceviamo dalle clienti è: “qual è la differenza tra massaggio drenante e linfodrenante?” La verità è che, nonostante la somiglianza nel nome, sono due tipologie di massaggio totalmente differenti. Vediamo insieme perché.

Differenza tra massaggio drenante e linfodrenante? Ecco la verità!

Sebbene entrambi i massaggi si occupino di “drenare” i liquidi che ristagnano tra le cellule, hanno scopi differenti. Infatti, vengono eseguiti con tecniche manuali completamente diverse fra loro perché vanno a stimolare due circolazioni distinte e separate: La circolazione venosa e quella linfatica.

Circolazione venosa

La circolazione venosa scorre più in profondità rispetto a quella linfatica. Infatti, il massaggio (drenante) che serve per stimolarla e dunque per favorire il riassorbimento dei liquidi tra le cellule avrà un carico pressorio maggiore rispetto a quello che viene eseguito per drenare la linfa.

La circolazione linfatica

La circolazione linfatica scorre molto superficialmente. Dunque, per drenare la linfa, il carico pressorio dovrà essere molto leggero. Il sistema linfatico aiuta a mantenere l’equilibrio dei fluidi nel corpo raccogliendo i liquidi in eccesso e le tossine rilasciate dalle cellule riversandoli nel flusso sanguigno. Aiuta anche a difendere il corpo dalle infezioni fornendo cellule che combattono le malattie.

Differenza tra massaggio drenante e linfodrenante: Cos’è il massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenante è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o cosmetici. Questo metodo si basa su movimenti lenti e dolci, eseguiti in direzione della circolazione linfatica con variazioni di pressione. È una tecnica di massaggio che agisce quindi sui vasi linfatici per eliminare gonfiori, edemi e cellulite. Inoltre favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei.

Il ruolo della linfa
La linfa è un liquido incolore, di composizione simile al plasma sanguigno e trasportato ai vasi linfatici. È coinvolto nella purificazione delle tossine dal corpo e nella lotta contro le infezioni. Lungo i vasi ci sono i linfonodi, la cui funzione è quella di filtrare la linfa, rimuovere i detriti e innescare reazioni di difesa immunitaria. Una mancanza di circolazione linfatica può portare a vari disturbi, come gambe pesanti, invecchiamento precoce o gonfiore (linfedema). Lo stile di vita sedentario è una causa comune di cattiva circolazione. È anche comune avere edema dopo un intervento di chirurgia sia generale che estetica.

Massaggio linfodrenante a cosa serve?

Continua la tua lettura nel mio blog..
https://esteticacruciani.it/differenz...

Per info prenotazione:
Dove siamo:
https://esteticacruciani.it/
Email:
[email protected]
Telefono:
+39 351 811 7814
WhatsApp:
+39 351 811 7814
Seguimi nel mio canale YouTube per rimanere aggiornata oppure sui social:
  / esteticacruciani  
  / esteticacruciani  
  / esteticacruciani  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке