Primo Tabacco Per Pipa Le migliori scelte Da Neofita possibili

Описание к видео Primo Tabacco Per Pipa Le migliori scelte Da Neofita possibili

Primo Tabacco Per Pipa Le Migliori Scelte Da Neofita Possibili
Bella domanda alla quale offrire una qualunque giustificata risposta potrà risultare solo parzialmente esatta.
[Premessa] Scriverò queste righe analizzando quello che è stata la mia e l'esperienza di molti fumatori che ho conosciuto negli anni.
Iniziamo.
Al sottoscritto, come a tantissimi altri mi era stato detto di andare "A Naso" , ovvero di annusare le buste del tabacco e quella che alle narici risultasse migliore sarebbe stata la prescelta.
A pensarci bene, questo, è il momento che abbiamo passato tutti e probabilmente sarà anche il tuo (se stai leggendo queste parole) e potrebbe essere definito così "il momento dell'incertezza", il Dubbio della scelta dettata dall'esigenza e non dalla conoscenza. Nessuno agli inizi riesce a sapere quale sia il tabacco ideale per se stessi e in pratica "ci si butta", si deve compiere un "vero salto nel vuoto", che solo l'istinto del "naso" e forse i colori della busta del tabacco, possono rompere l'indugio all'acquisto.
C'è anche chi arriva sicuro di se a questa scelta , forte dei consigli ricevuti da fumatori di lungo corso o letti sui canali social , ma che nonostante la loro esperienza di lungo corso, ti verrà consigliato quel qualcosa che piace a lui e ad altri no (compreso te stesso magari).
E quindi ?
Credo sia più opportuno e doveroso specificare la tipologia del tabacco e come si comporta in fumata.
Il Genere Dolce, Aromatizzato con il Cavendish devi sapere che sono i tabacchi più venduti a livello mondiale, ma anche quel genere che se non fumato bene, il rischio surriscaldamento e pizzicori, con sapori amarognoli e sgradevoli , sopratutto agli inizi è altissimo, forse il più alto tra le mixture da poter scegliere agli inizi. (Nel Caso Consiglio - Mac Baren Cube Silver - Holger Danske Black e B - 7 Mari Bianco)
Il Genere Inglese, Mixture con Latakia, il gusto "Torbato e a tratti incensoso" , di qualità e raffinatezza, con sapori naturali e ricercati, profondi e anche esoterici, potrebbero essere una scelta migliore di altri, perchè anche se non fumati perfettamente (agli inizi sarà è stato così per tutti) riescono a scottare e pizzicare meno lingua e palato e possono offrire un aiuto migliore per imparare, ma il rischio che quei sapori così forti e particolari ti possano disgustare c'è, perchè il Latakia, o si ama (e non vivi senza) o si Odia .
Di solito il Latakia è più un punto di arrivo, non un inizio del percorso , ma rimane il fatto, che offre qualità anche all'inesperto neofita.
Il genere Naturale , tabacco lievemente aromatico dal gusto gentile, non forte, da "ricercare nelle note perfette della fumata" , agli inizi, potrebbe essere così insapore che ti potrai chiedere "ma dove sono finite le emozioni "? ( Scaferlati Caporal Italia - Golf - Amphora Original, Park Lane n° 7 )
Ritengo che forse potrebbero essere la scelta peggiore, passare dal Virginia puro, al Kentucky schietto, si corre il rischio di non apprezzare nulla della fumata con pipa, pensando addirittura che questo modo di fumare "è stupido e idiota".
Però, questo genere Naturale rimane una buona scelta se il neo fumatore di pipa è al tempo stesso fumatore di sigari toscani e potrebbe trovare quel conforto nei sapori che già conosce ed apprezza , potrebbe sentirsi a Casa ecco.

Ovviamente le migliaia di sfumature delle numerose scelte sono troppe da analizzarle in un singolo Capitolo , forse addirittura inutile farlo se chi sta leggendo è agni inizi.
Personalmente agli inizi ho cominciato con una Busta di Tabacco "aromatizzato al vino" e quest'idea di sapore mi aveva fatto scegliere proprio il Cellini Forte , che sebbene pure il nome mi voleva dare un "avvertimento", ho preso, caricato, fumato e ... sfinito esamine sul letto dalla botta di nicotina mi son domandato che cavolo c'entrasse l'aromatizzazione al vino... ma ero felice, incapace, stordito dalla nicotina possente (le prime fumate) , ma soddisfatto anche se non avevo neanche capito cosa stavo facendo.
Odiavo il genere inglese (il Latakia Torbato a Naso mi turbava), " il disgusto torbato" li avevo battezzati.... grosso errore di inesperienza novizia, ma non sapevo, non conoscevo davvero la fumata, non riuscivo proprio a fumare bene e tutto quello che potevo fare , era rifugiarmi in tabacchi profumati, sopportando lingua ustionante e palato irritato, ma almeno erano gradevoli...
Crescendo sono maturato tanto da fumatore e molti cambiamenti probabilmente succederanno anche a te, quindi , se ora dovessi consigliare un tabacco per iniziare, consiglierei una Mixture inglese Aristocratica, con non troppo latakia e qualche parte anche del Cavendish , una mixture raffinata e gentile, che possa soddisfare più componenti aromatiche possibili , o almeno, non farti disperare alle prime fumate.
Le mie tre proposte sono quindi :
Rattray's 7 Reserve Medium
Rattray's Red Rapparee
Peterson Early Morning
0:00
00:10 Primo Tabacco Per Pipa
00:50 miglior tabacco da pipa

http://www.jobpipe.it

Комментарии

Информация по комментариям в разработке